Trulli Petralma

di Redazione Ville&Casali

Trulli Petralma

La ‘pietra che nutre’, questo è il significato del nome, è un gruppo di 11 coni nel cuore della Valle d’Itria; vera e propria oasi di pace

A Cisternino, tra distese di terra rossa, ulivi secolari, alberi da frutto e macchia mediterranea, un tipico agglomerato di trulli della Puglia murgiana della metà dell’800, è stato ben restaurato di recente, nel pieno rispetto dei canoni architettonici del periodo storico. È il giusto mix di eleganza e tradizione: non mancano difatti oggetti di design e tessuti naturali, come lino e iuta, e mobili del passato recuperati.

Pubblicità
Trulli Petralma

Alla proprietà, tributo alle pietre, patrimonio naturale della Valle d’Itria, al loro sapiente utilizzo nello sviluppo di un’architettura in grado di esprimere senso di protezione e di accoglienza, si accede da due cancelli, su due viali paralleli che conducono a un ampio giardino, dove spicca la piscina privata in pietra e l’ampio solarium con gazebo, lettini e sedute. Un altro gazebo è disponibile come zona living/pranzo con cucina attrezzata, forno a legna e barbecue. Dall’ingresso principale si accede a un grande living collegato alla cucina moderna, a un salottino TV, alle tre camere da letto matrimoniali, a un’altra camera singola soppalcata, ai tre ampi bagni e a un secondo salottino con tavolo studio/lavoro con accesso indipendente. La corte riservata ospita la vasca idromassaggio. Non mancano aria condizionata e collegamento wi-fi negli spazi interni ed esterni.

Trulli Petralma

Articolo pubblicato su Ville&Casali di giugno 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Trulli Petralma

TRULLI PETRALMA
Contrada Serramaro, 5 – 72014 Cisternino (BR)
info@trullipetralma.it
www.trullipetralma.it

© Riproduzione riservata.