È in edicola il numero di Giugno 2020 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

Il nuovo design diventa smart

Il 2020 sarà ricordato non solo per la paura del Covid 19 ma per gli sconvolgimenti che ha provocato, dal rinvio delle Olimpiadi a quello del Salone del Mobile. Un vuoto che le aziende del mondo dell’arredo hanno cercato di colmare in tutti i modi grazie a una smart communication. Anche Ville&Casali ha cercato di dare una mano, in aprile con una rassegna sulle cucine, a maggio con le novità sui bagni e su questo numero con un ventaglio di informazioni che spaziano dai letti all’illuminazione. La sezione interior racconta, con tre recenti progetti, gli stili e le tendenze dell’arredamento nel mondo: una villa Liberty a Vienna dell’interior designer Stefano Tordiglione, un appartamento con mobili contemporanei e classici a Barcellona degli architetti Ribé e Puigdomènech, una dimora elegante e sofisticata a Cap Ferrat dello studio milanese Ciarmoli&Queda.

In tutte emerge la presenza del design italiano e della tradizione artigiana del nostro Paese, nonché la tendenza a innovare senza dimenticare il passato. Un nuovo progetto presenta le sfide tecnologiche dell’architettura, impegnata nell’ecosostenibilità e nel comfort abitativo, con una casa passiva realizzata dall’architetto pugliese Francesco Longano in collaborazione con l’azienda Rubner Haus. Nella sezione ristrutturare spicca il lavoro di recupero dell’architetto Amelia Tavella di una villa anni ’50 sul mare della Corsica. I materiali scelti per le finiture e gli oggetti d’arredo assecondano la dimensione onirica del progetto: cannucciati, legni chiari per l’arredo, rivestimenti in ceramica verde mandorla, cuscini colorati raccontano di un Mediterraneo tranquillo e ridente. Infine, un reportage su Bari e la vicina costa pugliese descritti attraverso il colore. Un viaggio tra arte, storia e natura, in un mercato immobiliare effervescente con interessanti facilitazioni per il recupero di palazzi storici e masserie. In questo numero, infine, i lettori troveranno un’analisi del mercato immobiliare italiano realizzata dalla Fiaip e un focus sui mutui, mai così a buon mercato come oggi.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Lezione di stile

L’interior designer Antonio Lionetti ha riportato ai p...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Lo stile Made in Puglia

“A metà strada tra il rustico e il country-chic, che s...

Arredare la casa con il color verde petrolio

Tra i colori di tendenza in questo 2018 per l'arredo to...

Ville&Casali su Instagram