fbpx
Ville&Casali
Primo Piano Ristrutturazioni

Una penthouse si rifà il look a Roma

Una penthouse nel cuore di Roma nord, con vista fino ai Castelli, ristrutturata una decina di anni fa e arredata in stile classico, ha subìto recentemente un “lifting” per diventare contemporanea attraverso lo stesso architetto: Gundi Widman, una progettista nata a Bolzano con sede a Roma dove lavora da 40 anni.

Un grande attico con terrazzi è stato reso contemporaneo e più luminoso dall’architetto Gundi Widman e arricchito da opere d’arte.

Widman, insieme con la sua ARCHINGEGNOTEAM realizza progetti chiavi in mano.

A Montecarlo, in California, in Toscana, a Londra, Milano e Roma realizza alberghi, ristoranti e residenze di prestigio e frequenta tutte le più importanti fiere dell’arredamento del mondo per scoprire oggetti belli da proporre ai propri clienti.

L’attico di Roma appartiene a una coppia di imprenditori amanti dell’arte che per lavoro è spesso impegnata in viaggi e che ha chiesto all’architetto romano non solo di rinnovare l’arredamento, ma anche di esibire al meglio alcune opere d’arte per lo più italiane degli anni Settanta, come quelle esposte nel living di Mario Schifano, di Luigi Boille e dell’artista brasiliano Sidival Fila (R&Y Augousti – Parigi).

Estratto Ville&Casali marzo 2020

Altre letture consigliate

Design contemporaneo a Istanbul

Eleonora Bosco

Un ventaglio di fiori rallegra i tessuti d’arredo

Claudia Schiera

Le eccellenze della Val d’Orcia

Maria Paola Gianni