fbpx
18 Aprile 2019
Ville&Casali
Smart House

La Casa Green: Eco–friendy, Innovativa e Smart

Dall’incontro perfetto fra tecnologia e natura nasce la Casa Green di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS): una nuova idea di abitazione che racchiude in sé gli innumerevoli vantaggi della tecnologia e i benefici della natura.

Nella Casa Green, prodotti intelligenti ecofriendly si prendono cura dell’ambiente, dell’efficientamento e controllo energetico della casa, della cura del giardino e della pulizia della piscina.

L’autonomia energetica prima di tutto

L’adozione di un impianto fotovoltaico è diventato non solo una scelta economica, ma in primis una scelta green di autonomia energetica. Smart metering, energy managing e cloud sono i grandi valori tecnologici che ZCS Azzurro apporta all’impianto fotovoltaico.

La necessità di accumulare energia e rimetterla a disposizione nei momenti di maggior consumo, la capacità di pilotare i consumi energetici, tutto questo è ZCS Azzurro: l’inverter di ultima generazione che coniuga l’intelligenza “informatica” e “smart” ZCS inside alla più avanzata tecnologia elettronica, per dar vita ad un nuovo concetto di inverter fotovoltaico. ZCS Azzurro è sinonimo di massimizzazione dell’efficienza e di resa ottimale, ma anche di miglior connettività.

Un giardino bello e curato, nel rispetto dell’ambiente

Il giardino di casa è sempre più uno spazio all’aperto da vivere attivamente, destinato ad area feste, a zona wi-fi, a spazio giochi per i bambini, fino a diventare un’estensione dell’abitazione stessa. Nella Casa Green di ZCS il taglio dell’erba del giardino avviene in modo eco-friendly e senza fatica, grazie ad Ambrogio: il robot rasaerba di ultima generazione che unisce l’eccellenza del taglio, l’innovazione tecnologica e il rispetto per l’ambiente.

Con il taglio Mulching quotidiano di Ambrogio il prato diventa folto, sano e meno affamato di concimi. Infatti, l’erba finemente sminuzzata da Ambrogio ricade sul terreno e diventa un fertilizzante naturale per il prato che ne guadagna in salute e bellezza.  I vantaggi toccano anche l’ambiente: con Ambrogio non ci sono più residui d’erba da smaltire, la concimazione diventa un evento raro e la necessità di acqua diminuisce notevolmente.

Anche la gestione del robot diventa facile, per mezzo delle nuove smart technologies targate ZCS e installate su Ambrogio. Infatti, grazie ad un piccolo device targato ZCS è possibile connettersi ed interagire con il proprio robot sempre e ovunque con il proprio smartphone. Con ZCS Connect è possibile localizzare il robot, isolare temporaneamente specifiche zone del giardino e modificare gli orari di lavoro.

Via lo stress con un tuffo in piscina

Esattamente come accade per il tappeto erboso del proprio giardino, anche la pulizia dell’acqua della propria piscina richiede tempo, che oggi scarseggia sempre di più. Ed ecco che nella casa Green entra in gioco, anzi in acqua, Nemh2o, il robot che rende totalmente automatica la pulizia della piscina.

Grazie alla tecnologia “senza filo”, Nemh2o si muove senza limitazioni e si ricarica in acqua tramite induzione in modo totalmente autonomo e sicuro.  Nemh2o è silenzioso e discreto, gestisce qualsiasi tipo di parete, curvature e scalini.

Inoltre, la pulizia continua dell’acqua da parte di Nemh2o permette di non coprire la piscina durante l’inverno e, soprattutto, abbatte notevolmente l’uso di prodotti chimici per la cura e la pulizia. Non ultima la tecnologia a bordo del robot, che può essere programmato e aggiornato via Bluetooth oppure attraverso l’APP dedicata.

Nella casa Green di ZCS la tecnologia è al servizio della persona e dell’ambiente, per creare il connubio perfetto che migliora la qualità di vita del singolo nel rispetto della natura.

Per saperne di più:  www.casagreen.cloud

Zucchetti Centro Sistemi SpA
Via Lungarno 305/A, Terranuova B.ni ( AR) Italia
marketing@zcscompany.com