Una dimora del cuore nella campagna francese
Lo studio MHNA fonde con gusto arredi custom made, suggestioni etniche e opere d’arte contemporanee nel décor raffinato di un casale nel sud-est della Francia
“L’interior design è l’arte di unire estetica e funzionalità – dicono a Ville&Casali Marc Hertrich & Nicolas Adnet – collegare poesia e tecnica per creare luoghi straordinari, che ispirino un equilibrio armonioso frutto anche di contrasti”. Una filosofia semplice da enunciare, ma che presuppone una sensibilità e una cultura progettuale che non si improvvisano. Ed è proprio quello che è accaduto per la ristrutturazione di una grande casa nella campagna del territorio di Drôme, nella regione dell’Alvernia, il sud-est della Francia meno conosciuto e un po’ defilato rispetto agli itinerari turistici più noti, buen retiro dei due interior designer padroni di casa e fondatori dello studio MHNA, personalità eclettiche che hanno alle spalle esperienze di vita e di lavoro fuori dal comune.
Hertrich, appartenente a una famiglia di artigiani del legno da cinque generazioni, dopo studi all’École des Arts Décoratives di Strasburgo e un diploma alla prestigiosa École Boulle di Parigi…
Indirizzario web
Articolo pubblicato su Ville&Casali febbraio 2021
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.