fbpx
11 Dicembre 2019
Ville&Casali
Brand Gardening Primo Piano

Agilissimi e silenziosi: i nuovi robot rasaerba per giardini medio-grandi

Gardena lancia i nuovi Robot rasaerba SILENO life 750, SILENO life 1000 e SILENO life 1250, a completamento della gamma esistente per un consumatore sempre più esigente. Una nuova generazione di robot potenti, imbattibili per i giardini medio-grandi (rispettivamente fino a 750, 1000 e 1250 mq), si distinguono per le funzionalità premium e il design compatto.

I nuovi Robot SILENO life 750, SILENO life 1000 e SILENO life 1250 sono disponibili anche in versione SMART e compatibili con l’innovativo Smart System GARDENA, per una programmazione e un controllo totale ovunque e in qualsiasi momento, grazie ad una semplicissima app.

Tra gli elementi distintivi della nuova linea SILENO life, vi sono il SensorCut System, che garantisce un prato perfetto e uniforme e le quattro ruote di cui sono dotati che li rendono agilissimi anche su giardini sconnessi. Estremamente silenziosi – max 60db(A) –  i nuovi robot rasaerba non disturbano la propria quiete, né quella dei vicini…ci si può quasi dimenticare di loro.

Ideali per le esigenze della clientela “fai da te”, sono dotati di un’interfaccia utente facile e intuitiva per un’installazione semplicissima: alla prima messa in funzione, una procedura di avviamento guidata chiede le dimensioni del giardino e le preferenze di taglio e calcola in automatico una proposta di programmazione.

Estremamente affidabili, i nuovi robot Rasaerba SILENO life lavorano indipendentemente dalle condizioni meteo, sono in grado di superare pendenze del 30% e consentono una comoda regolazione di taglio da 20 a 50 mm. Sono inoltre lavabili in modo facile e rapido, semplicemente con un tubo da giardino.

Per non trascurare quelle zone dove l’erba cresce ma è coperta da arredi o oggetti (es. da mobili da giardino), i Robot SILENO life consentono la funzione “Taglio a spot” per tagliare rapidamente una zona circoscritta di erba più alta e, una volta ultimato, riprendere il programma impostato.

I nuovi Robot SILENO life inoltre funzionano con Batterie agli Ioni di Litio, sono muniti di sensori di sollevamento, anticollisione e ribaltamento e permettono la partenza remota con 3 diverse impostazioni e la definizione dell‘area di taglio tramite cavo perimetrale. La nuova linea di Robot Rasaerba GARDENA viene accompagnata dal nuovo Copristazione che è in grado di “accogliere” tutta la gamma di Robot Rasaerba GARDENA.

Altre letture consigliate

Per il prato è l’ora del riposo. Ecco 5 robot da giardino per un facile mantenimento

Giorgia Marino

Irrigazione: il modello giusto per ogni esigenza

Redazione Ville&Casali

Innaffiare non è mai stato così semplice

Redazione Ville&Casali