18 ottobre 2018
Ville&Casali
Brand Interno Primo Piano

Per la cucina, nuovi volumi e materiali inediti

Massima funzionalità e qualità estetica per il luogo prediletto della casa: la cucina.
La nuova linea Lounge di Veneta Cucine (informazioni a questo link) rivela la sua natura già dal nome. La ricerca dell’eccellenza, sia estetica che funzionale, è lo scopo con cui nasce la collezione, che vede la luce come estensione del programma Essence. Qualità e quotidianità sono i concetti cardine attorno a cui si sviluppano soluzioni che rendono l’ambiente cucina ancora più accogliente.

Elemento chiave di Lounge di Veneta Cucine è il cambio delle proporzioni: i volumi sono aumentati grazie alla maggior capacità contenitiva di pensili e di basi e colonne (utilizzo di uno zoccolo ridotto in altezza a 8 cm). I nuovi standard progettuali per la cucina, inoltre, definiscono un’estetica più contemporanea e sofisticata, utilizzando materiali inediti. Come legni pregiati o con lavorazioni particolari, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix, decorativi e acciaio.
Il sistema di apertura di Lounge utilizza la gola piatta a cui è abbinata la maniglia incassata sullo spessore dell’anta (GO) o la struttura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”, anche con profilo Pro che corre lungo il bordo dell’anta.

Abete Ossidato e Laccato Finitura Metallo

In questa composizione, l’accostamento dei materiali è l’elemento di coesione dei diversi volumi. L’Abete Ossidato, legno denso di storia e carico di prestigio, identifica l’isola centrale e gli schienali. Mentre il Laccato Metallo Liquido Bronzo, finitura pura e avveniristica, riempie le colonne, i pensili e gli elementi contenitivi del living a sinistra della cucina.
Il piano di lavoro e lo schienale in protezione della zona lavaggio sono in quarzo Pearl Breeze finitura Dolomiti. Il tavolo Parigi, piano in Fenix Bianco Kos e struttura in Alluminio Brunito, e le Sedie Dome sono novità del catalogo ADD MORE di Veneta Cucine.

Noce Nodoso e Laccato Bianco Puro

Questo ambiente cucina si sviluppa intorno all’isola centrale in Laccato opaco Bianco Puro, che si completa con un bancone in Noce Nodoso e gli sgabelli Trinity (dal catologo Add More). Dietro l’isola, la parte operativa è resa ancora più funzionale ed efficiente grazie all’utilizzo di 5 moduli Stepsystem, una boiserie di raccordo tra base e pensile, con schienale in acciaio, di cui uno ospita la cappa integrata all’interno.
La pannellatura retro pensile è in Noce Nodoso. L’illuminazione a led della mensola accessoriata crea un gioco di luci con il ripiano superiore dello Stepsystem, ottimo per riporre gli oggetti di uso frequente.

Le colonne Scrigno per organizzare la cucina

Il progetto cucina si arricchisce con Scrigno. Si tratta di un sistema di colonne con apertura ad anta rientrante sul fianco laterale, che permette di contenere elettrodomestici o interpretare la dispensa in maniera innovativa.

Ad esempio creando un’area attrezzata con due ripiani dotati di luci led, una torretta con prese elettriche, un piano estraibile in acciaio e una base con due cassetti e cestone interno.

Diverse sono le soluzioni compositive che si possono ottenere, combinando tra loro colonne Scrigno a una o due porte.

Contenuto sponsorizzato

Per approfondimenti:
Scopri il programma Essence  di Veneta Cucine
Scopri il sistema Lounge di Veneta Cucine
Indeciso se acquistare una cucina in legno? Leggi “I benefici di una cucina in legno

Altre letture consigliate

Cucine in legno, dal rustico al contemporaneo

Giorgia

Legni pregiati e hi-tech: dalla cucina al Total Living

Giorgia

Tavolo da pranzo tuttofare e funzionale

Sara Perro