fbpx
19 Novembre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Smart Home: 5 idee per una cucina tecnologica

Un computer in ogni casa. Era il sogno di Bill Gates, fondatore della Microsoft, che forse non immaginava nemmeno quanto velocemente l’avrebbe visto realizzarsi. Oltre che un pc su ogni scrivania, oggi c’è una smart tv in ogni salotto e lentamente (ma non troppo) si stanno facendo strada piccoli robot. L’informatica è uscita dallo studio e si è evoluta nella domotica, invadendo ogni ambiente delle casa per renderla una più moderna “smart home”. Non fa eccezione la cucina, dove gli elettrodomestici sono sempre più “intelligenti”.

Ci sono il frigorifero che ti avverte se è vuoto, la lavastoviglie che ti viene incontro, il forno che regola la temperatura da solo.

Se non sai da dove partire per modernizzare la tua cucina, allora, ecco cinque spunti sulle novità più recenti.

1. Lavastoviglie con cestello che si solleva

Lavastoviglie ComfortLift, di Electrolux, con cestello che si solleva

Per festeggiare il suo primo secolo, Electrolux ha inaugurato tutto un corredo di elettrodomestici di ultima generazione. Tra questi spicca la lavastoviglie “Comfort lift”, che sul mercato è la prima nel suo genere. Il cestello inferiore si solleva e “ti viene incontro”, evitando a chi la utilizza di doversi piegare. Questa linea ha eliminato in modo economico anche il problema della mancata asciugatura: una volta terminato il lavaggio, si apre da sola.

Indirizzario web:

Approfondimenti:

Pro e contro della cucina in muratura

Altre letture consigliate

A cena d’improvviso con un forno multitasking

Giorgia Bollati

Freschezza hi-tech in cucina

Leonardo Selvetti

Finestre intelligenti per controllare clima e sicurezza

Redazione Ville&Casali