Pubblicità
Pubblicità

Scegli la tua stella

di Redazione Ville&Casali

Le Stelle di Natale sono parte dell’atmosfera natalizia, come l’albero addobbato, i biscotti fatti in casa, o la luce delle candele.

Non tutti sanno che la Stella di Natale è una pianta estremamente versatile e facilmente trasformabile in decorazioni personalizzate, da sistemare nella nostra casa, oppure da regalare.

In rosso, rosa, bianco, salmone, albicocca o nelle tante altre tonalità di colore disponibili, in miniatura o arbusto, come pianta in vaso o fiore reciso: la Stella di Natale può rappresentare tanti stili differenti.

Pop Style

Una composizione ‘fuori dagli schemi’: l’agrifoglio, il Panicum virgatum e il mix di colori vivaci di schiuma floreale fanno risaltare le Stelle di Natale recise. Da abbinare a dei vasi in vetro creando un gioco di contrasti.

Per realizzarla occorrono: una Stella di Natale, un vaso di vetro, dei ciuffi di Panicum virgatum, dei rametti di agrifoglio e dei cubi di schiuma floreale di vario colore.

Nota: prima di inserire i cubetti di schiuma floreale nel vaso di vetro, immergerli in acqua per circa cinque minuti fino a quando non sono completamente saturi, in questo modo saranno pronti per infilarvi le Stelle di Natale recise.

Decorazione dell’Avvento, oppure originale alternativa al classico albero di Natale: utilizzare un ramo sospeso e arricchirlo con sfere natalizie colorate può essere un’idea semplice e facile da realizzare, ma dal sicuro impatto visivo.

L’idea in più: trasformare alcune sfere in piccoli vasi per accogliere le Stelle di Natale recise. Basterà rimuovere il gancio delle sfere insieme al suo supporto per trasformare la sfera in un vaso in cui inserire la Stella di Natale recisa.

Nota: le Stelle di Natale tagliate si conservano fino a due settimane in acqua se il flusso di linfa viene interrotto subito dopo aver tagliato gli steli. Per conservarle al meglio immergerle per qualche secondo in acqua a 60°C e poi immediatamente in acqua fredda.

“Xmas effetto Wow!”

Natale come non l’avete mai detto: letterone addobbate con le mini Stelle di Natale per comporre la parola ‘XMAS’. Sono necessari: dei vassoi per piante a forma di lettera di dimensione medio/grande, 35 mini Stelle di Natale e un mix di altrettante piccole piante verdi. I vassoi per piante a forma di lettera sono un’idea nuova e funzionale per realizzare decorazioni personalizzate e sempre diverse.

I colori più vivaci di Stelle di Natale si abbinano molto bene alle diverse tonalità di verde delle piante, ma basterà cambiare dimensione dei vassoi o giocare con differenti colori di Stelle di Natale per creare delle alternative.

Decò per i più piccoli

Le Stelle di Natale recise sono perfette per realizzare un acchiappasogni natalizio per la stanza dei giochi dei bambini: un tocco green e delicato per farli addormentare sereni. Piume, ornamenti natalizi e Stelle di Natale recise in fiale riempite d’acqua sono sospesi a diverse altezze su un semplice anello d’acciaio.

Una decorazione per portare un tocco di Natale nelle camere dei più piccoli e farli svegliare ogni giorno con il sorriso.

In abbinamento all’acchiappasogni si può pensare al calendario decorativo dell’Avvento. Le mini Poinsettia bicolore servono a rendere più particolare questo classico simbolo del Natale, da utilizzare insieme a piccoli regali e dolci. Per rendere più facile e divertente l’attesa del Natale.

Foto dal sito: “Stars For Europe“ 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram