fbpx
17 Febbraio 2020
Ville&Casali
Viaggi e Sapori

Tre Country Hotel per un weekend da sogno

Che ne diresti di programmare un weekend, magari un weekend lungo, in un bel country hotel in una location da sogno? Potresti pensare al relax delle colline toscane, al fascino storico e incontaminato delle marche, oppure alla solenne maestosità delle alpi.

Quello che è certo è che l’Italia abbonda di attrattive e di realtà turistiche perfettamente tarate sulle esigenze di relax, spirito country e joie de vivre di chi vuole approfittarne.

Ecco allora i tre tra i migliori country hotel e luogo di soggiorno identificati da Ville & Casali.

 

Auberge de la Maison, Valle d’Aosta

Auberge-de-la-MaisonAccoglienti divani attorno a un camino scoppiettante, aroma di legno antico e stampe d’epoca alle pareti: si respira tutto il fascino della tradizione alpina varcando la soglia di questa dimora di charme in legno e pietra, a Entrèves, la più caratteristica delle frazioni di Courmayeur. Più che un albergo, l’Auberge de la Maison è una grande casa di montagna. Le 33 camere e junior suite sono diverse l’una dall’altra, alcune di tono più romantico, altre personalizzate dalla presenza di una stufa in ceramica, di un soppalco in legno o da bei quadri di soggetto alpino. Il ristorante, con spettacolare vista sul Monte Bianco, è tradizionale e raffinato; si cena a lume di candela in una sala dove la boiserie e la stufa creano un ambiente intimo ed accogliente. Nell’attrezzato centro benessere è possibile rigenerare mente e corpo in armonia con la natura.

Trovi tutte le informazioni a questo collegamento.

 

Relais Vedetta, Maremma

VedettaIl Vedetta è un piccolo hotel di charme, nato grazie al restauro di un’antica casa di campagna di proprietà della Famiglia Barberini, ed è situato nel borgo medievale di Scarlino, sulla cima del Poggio La Forcola. Che ci si appresti a vivere in un clima di profonda intimità è chiaro da subito: la strada sterrata si inerpica tortuosa nel mezzo della macchia mediterranea e sale fino a scavalcare il promontorio. Appena arrivati in cima alla collina, appare chiaro anche il significato del nome del Relais, Vedetta, e del claim scelto, Relax with view, a dir poco indovinato. Il panorama, infatti, lascia senza fiato, la vista si perde, sconfinata, ovunque. Trecentosessanta gradi di sguardi diversificati su mare, boschi, campagna, villaggi.

Trovi tutte le informazioni a questo collegamento.

 

Borgo dei Conti Resort, Montepriolo

Borgo-dei-Conti-8Gli interni del Borgo dei Conti Resort ripropongono la dialettica tra antico e moderno che è la filosofia alla base della ristrutturazione del maniero: design moderno e strutture antiche per uno stile senza tempo. A fianco degli elementi originali, quali camini, soffitti dipinti, pareti affrescate, intarsi e vetri d’epoca, convivono comfort, funzionalità e tecnologia in un contesto di perfetta armonia tra modernità e segni del tempo. Le 58 camere e gli 8 appartamenti del Resort, tra cui 12 suites di pregio, sono dislocate anche all’interno delle torri e delle altane e offrono un servizio di assoluta eccellenza.

Trovi tutte le informazioni a questo collegamento

 

 

 

Altre letture consigliate

Nel mercato immobiliare di Lucca l’affare sta in centro

Maria Paola Gianni

“Mal”di Lucca

Maria Paola Gianni

Una cucina in campagna

Paola Pianzola