fbpx
21 Luglio 2019
Ville&Casali
Reportage

Chalet Vintage sulle piste da sci in Alta Badia

Ogni amante della montagna custodisce il sogno di immergersi giorno e notte nei suoi panorami e questo chalet sulle piste è la via più breve per realizzare il proprio sogno. Si può decidere di viverlo in stile vintage, raccogliendo l’eredità delle baite di montagna degli anni ’70, o come punto di partenza per una ristrutturazione in grado di generare grande valore.

Siamo in Alta Badia, a soli 5 km dal centro di Corvara in Badia, in una zona tranquilla e soleggiata.

Oggi l’immobile si presenta, al piano terra rialzato, come un trilocale composto da soggiorno con angolo cottura e due camere, servite da un bagno. Al piano seminterrato, le cantine sono spaziose e utili al rimessaggio delle attrezzature sportive che con il Dolomiti Superski o la Maratona delle Dolomiti a disposizione sono un punto fermo del soggiorno.

Sembra la baita di Heidi proprio quella delle favole.

Raramente si trova da acquistare in Alta Badia un piccolo chalet indipendente, con una posizione del genere: ski in – ski out, zona tranquilla e soleggiata in centro, spettacolare vista sulle montagne.

Chalet su due piani.

  • Al piano terra rialzato: trilocale composto da due camere, bagno finestrato, soggiorno con angolo cottura, terrazza con vista.
  • Al piano seminterrato: spaziose cantine.
  • Intorno alla casetta: giardino e posti auto esterni.
  • Provvisto della necessaria servitú di passaggio per raggiungere la proprità.

Posizione.

    • Sulle piste da sci in Alta Badia, 200 km di pista collegate con i 500 km di piste del Dolomiti Superski.
    • Vista mozzafiato sulle montagne del “Sasso Croce”, “Lavarella” e Conturines.
    • Nel centro di un paesino di montagna.
  • A 5 km dal centro di Corvara in Badia, che offre tanti servizi turistici come il pattinaggio, il tennis, l’arrapicata sportiva, le scuole di sci, le escursioni con le guide alpine che vi portano in posti che da soli non riuscireste mai a raggiungere; da non dimenticare i servizi di ristorazione, bar, cioccolateria, sale da thè, negozi sportivi e non per i quali arrivano i compaesani della altre vallate.
  • Zona tranquilla e soleggiata, raggiungibile facilmente in auto.

L’Agenzia Immobiliare Tablé di Corvara in Badia, propone in vendita lo chalet così come lo vedete.

La possibilità di ampliamento è da mettere in conto grazie ad un progetto in fase di preparazione con lo studio di architetti della zona tutto al femminile, che l’acquirente potrá eseguire con l’appoggio degli ottimi artigiani del posto.

Situazione urbanisitica.

La legge urbanistica consente l’ampliamento fino a 943 mc dagli attuali 536 con la possibilità di sviluppare tre appartamenti fuori terra, rispettivamente di 105, 90 e 62 mq netti calpestabili, e un garage con rampa per 5 posti auto e 3 cantine.

Indirizzario Web:

Per avere più informazioni, visita il sito web dell’Immobiliare Tablé

Approfondimenti:

Leggi il nostro reportage immobiliare su Alta Badia e Val Gardena