Offerta 19-21 aprile – La Maddalena (RG)

di Redazione Ville&Casali

L’agriturismo La Maddalena, in provincia di Ragusa, propone un pacchetto soggiorno all’insegna della buona cucina per festeggiare San Vincenzo.

Ogni anno ad Acate infatti, la terza domenica dopo Pasqua, si svolge la festa in onore di San Vincenzo martire, protettore della città, di cui le sacre spoglie incredibilmente ancora intatte sono custodite nell’omonima chiesa. Durante i giorni della festa un’immensa folla applaude il passaggio degli sbandieratori, e dei gruppi folcloristici e musicali. Tre giorni di festa in cui Acate è tappezzata di stendardi e di archi sfavillanti di luce, percorsa da cavalli e cavalieri.

Magnifico il Corteo storico con personaggi che vestono splendidi costumi che si richiamano al periodo principesco della cittadina. Il giorno della festa, dalla chiesa che ne custodisce fin dagli inizi del 1700 le venerate spoglie, ha inizio la processione del Simulacro del Protettore, che si snoda tra le vie della città, in mezzo alla “sua gente”, che lo invoca tessendone le lodi a squarciagola.

L’agriturismo La Maddalena propone un’offerta di soggiorno, dal 19 al 21 aprile, proprio in occasione di questa celebrazione tradizionale.

Pensione completa € 119,00 p.p.

Mezza pensione € 99,00 p.p.

Bambini fino a 10 anni free (vitto escluso).
3° e 4° letto aggiunto adulto sconto del 10%.
Doppia uso singola supplemento del 25%.

La quota include: Serate danzanti, karaoke, visita al nostro museo storico dell’Agricoltura, passeggiata con il pony per i bambini. Possibilità di visitare il barocco ibleo, i Castelli di Donnafugata e di Biscari, i luoghi della fiction di Montalbano e su prenotazione passeggiata a cavallo presso maneggio convenzionato

Contatta l’Agriturismo

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram