“Pick your Own”

di Redazione Ville&Casali

In altri paesi è una pratica molto diffusa e da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia. “Pick your Own”, raccoglilo da te, si tratta della raccolta diretta della frutta e della verdura. Alcuni orti e frutteti si sono attrezzati per accogliere insoliti “contadini” e novembre è ancora un mese utile prima della chiusura di tutti i raccolti per una gita fuori porta in mezzo alla natura.

Pubblicità

apple-535539

Si possono raccogliere alcune varietà di mele invernali come le Fuji, le Forlady e le Granny Smith e rendersi conto personalmente della differenza tra la croccantezza e la dolcezza di questi prodotti rispetto a quelli in vendita, spesso raccolti ancora immaturi. In questo periodo poi ci sono le pere, i kiwi e i caki.

 

 

 

Una delle aziende agricole dove andare a fare una spesa davvero a chilometro zero è Campo dei frutti, in provincia di Piacenza, che offre un frutteto di oltre 3000 alberi con 150 varietà diverse.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €