Narrar castelli e vini: la storia rivive nelle Langhe

di Redazione Ville&Casali

narrar castelli e vini

Narrar castelli e vini: domenica 28 ottobre 2012 i castelli delle Langhe e del Roero rivivono i fasti del loro passato, tra manieri e degustazioni di prodotti locali.

Saranno gli antichi abitanti dei manieri, impersonati da attori in costume, a guidare le visite e narrare vicende storiche, leggende e curiosità legate ai castelli.

Al termine dell’emozionante visita, i partecipanti potranno prender parte alle degustazioni di vini, eccellenze del territorio langarolo. Organizzate presso le enoteche e le botteghe del vino presenti nel borgo che ospita il castello, oppure nelle pertinenze del castello stesso, le degustazioni coinvolgono i  produttori locali e propongono il meglio del territorio.

Narrar castelli e vini, manifestazione giunta alla XII edizione, è organizzato da Turismo in Langa con il patrocinio della Provincia di Cuneo e rappresenta un’occasione unica per rivivere in prima persona le suggestioni di un tempo ormai lontano: non si tratta infatti di una semplice visita guidata ma di un vero e proprio viaggio a ritroso tra leggende, aneddoti e gusto del luogo in cui la vera protagonista sarà la narrazione, momento imperdibile per adulti e bambini.

Il tutto avverrà nel suggestivo scenario dei castelli che sorgono sulla cima delle colline delle Langhe e del Roero: quelli di Magliano Alfieri  e Monticello d’Alba.

Quest’anno sarà inoltre presente anche la Banca del Vino dell’Agenzia di Pollenzo, antiche cantine ottocentesche nelle pertinenze della Reale Tenuta di Carlo Alberto di Savoia.

Per conoscere in maniera più dettagliata il calendario della manifestazione, visitate la sezione dedicata a Narrar castelli e vini sul sito ufficiale dei Castelli delle Langhe e del Roero.

 


© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram