Pubblicità
Pubblicità

Le Valli del Vino e del Racconto alla BIT di Milano

di Redazione Ville&Casali

Inizia l’appuntamento della Bit di Milano per “Le Valli del Vino e del Racconto”, i 16 comuni dell’Ovest e dell’Alto Vicentino che mirano a promuovere il territorio come destinazione turistica enogastronomica, legata al vino, ma al contempo in grado di offrire un ricco patrimonio storico e culturale ed un paesaggio naturale affascinante. Bayeur, tour operator, giornalisti potranno prendere contatti con i rappresentati dei 16 comunini nella sezione ITALY – Pav. 1 stand G17.

Chiampo, Arzignano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Gambellara, Isola Vicentina, Malo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, San Vito Leguzzano, Schio, Sovizzo, Trissino, Zermeghedo, Monteforte d’Alpone mostreranno il percorso che racchiude un itinerario immaginario che percorre la strada del Recioto e dei vini di Gambellara DOC e la strada del vino Lessini Durello DOC. Saranno illustrate inoltre le altre eccellenze del territorio, come le oasi naturalistiche, i percorsi museali e religiosi di grande interesse, la storia e tradizioni enogastronomiche locali di grande rilevanza.

La più importante fiera del turismo italiano servirà a rafforzare l’immagine del brand, consolidare la notorietà del territorio, per farlo entrare in maniera sempre più decisa tra le scelte dei viaggiatori. La Bit di Milano sarà inoltre propedeutica al lancio del nuovo portale internet e dei profili sui social network che stanno raccogliendo le notizie, rilanciandole sul web per una diffusione capillare delle iniziative e della storia di quest’area. Grande interesse attorno al progetto è stato registrato, nel corso della partecipazione alla precedente fiera di Rimini, da paesi come Stati Uniti , India, Brasile, Romania e Olanda. L’attenzione di questi buyer dimostra che il progetto “Le Valli del Vino e del Racconto” ha colto nel segno. Per consolidare i rapporti che nasceranno durante la Bit, saranno organizzati a marzo tre workshop dedicati all’incontro di domanda-offerta, per favorire la nascita di partnership e accordi commerciali.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram