I prodotti tipici regionali in mostra a Empoli

di Redazione Ville&Casali

unità d'italia in tavola

I prodotti tipici regionali tornano ad essere protagonisti della rassegna enogastronomica L’Unità d’Italia a Tavola, ad Empoli, in provincia di Firenze, da venerdì 8 a domenica 10 marzo.


Tre giorni dedicati alle tipicità enogastronomiche regionali, una mostra-mercato ideata in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 17 la manifestazione del buon gusto sarà impreziosita da uno show cooking ‘locale’ con lo chef Sandro Bellucci dell’Accademia Italiana Chef di Empoli che insegnerà sabato pomeriggio come si prepara il baccalà e porri. Domenica invece, i segreti del piatto tradizionale toscano, il lampredotto inzimino.

Un appuntamento imperdibile con i prodotti tipici regionali, dal pesto ligure ai taralli pugliesi, dagli arancini siciliani allo speck igp dell’Alto Adige.

La manifestazione, ideata e organizzata da ARTE GROUP, è patrocinata per il secondo anno consecutivo dal MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali) e per il primo anno dall’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo). Ha inoltre ottenuto il patrocinio dal Comune di Empoli.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Ville&Casali su Instagram