Festa del Torrone a Cremona

di Redazione Ville&Casali

Il trionfo del torrone. Dal dal 16 al 18 novembre Cremona si trasformerà infatti nella dolce patria dei sapori della tradizione, con la famosa Festa del Torrone, tipico di questa zona specifica. I visitatori saranno allietati da spettacoli, arte, incontri e naturalmente ghiotte degustazioni a tema, dedicate a questa prelibatezza che ci fa assaporare in anticipo il Natale.
La manifestazione, organizzata dalla società modenese SGP Eventi, punta e ripetere il grande successo di pubblico della scorsa edizione a cui hanno partecipato 120mila visitatori, con oltre 30 tonnellate di torrone venduto.
 Tra i numerosi eventi in programma, da non perdere sabato 17 la Disfida del Dolce, che vede tra gli agguerriti partecipanti i più rinomati pasticceri di Confartigianato Lombardia. Il dolce in gara deve essere presentato in modo originale ed elaborato, e poi sottoposto al giudizio  di una commissione tecnica composta da giornalisti e pubblico selezionato.
Sempre sabato 17 novembre, è di scena la cucina unita allo spettacolo puro con lo Show Cooking di Cake Design, una divertente performance dal vivo in cui uno chef-star mostra come decorare in modo straordinario una torta, trasformandola in opera d’arte.
Sabato e domenica sarà l’occasione per degustare il Torrone e le Grappe di Gussago: un vero e proprio percorso guidato in cui il dolce tradizionale di Cremona è proposto in abbinamento ad una grappa bianca, ad una invecchiata e ad un Brandy.
Se volete scoprire il programma completo della manifestazione, visitate il sito ufficiale Festa del Torrone di Cremona.  www.festadeltorronecremona.it. 

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram