Pubblicità
Pubblicità

Festa del Torrone a Cremona

di Redazione Ville&Casali

Il trionfo del torrone. Dal dal 16 al 18 novembre Cremona si trasformerà infatti nella dolce patria dei sapori della tradizione, con la famosa Festa del Torrone, tipico di questa zona specifica. I visitatori saranno allietati da spettacoli, arte, incontri e naturalmente ghiotte degustazioni a tema, dedicate a questa prelibatezza che ci fa assaporare in anticipo il Natale.
La manifestazione, organizzata dalla società modenese SGP Eventi, punta e ripetere il grande successo di pubblico della scorsa edizione a cui hanno partecipato 120mila visitatori, con oltre 30 tonnellate di torrone venduto.
 Tra i numerosi eventi in programma, da non perdere sabato 17 la Disfida del Dolce, che vede tra gli agguerriti partecipanti i più rinomati pasticceri di Confartigianato Lombardia. Il dolce in gara deve essere presentato in modo originale ed elaborato, e poi sottoposto al giudizio  di una commissione tecnica composta da giornalisti e pubblico selezionato.
Sempre sabato 17 novembre, è di scena la cucina unita allo spettacolo puro con lo Show Cooking di Cake Design, una divertente performance dal vivo in cui uno chef-star mostra come decorare in modo straordinario una torta, trasformandola in opera d’arte.
Sabato e domenica sarà l’occasione per degustare il Torrone e le Grappe di Gussago: un vero e proprio percorso guidato in cui il dolce tradizionale di Cremona è proposto in abbinamento ad una grappa bianca, ad una invecchiata e ad un Brandy.
Se volete scoprire il programma completo della manifestazione, visitate il sito ufficiale Festa del Torrone di Cremona.  www.festadeltorronecremona.it. 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Ville&Casali su Instagram