Enologica: a Faenza vino e prodotti tipici dell’Emilia Romagna
Enologica è un evento che promuove il territorio della regione Emilia Romagna, il suo vino e i suoi prodotti tipici attraverso le relazioni tra produttori locali e consumatori e una serie di attività, incontri a tema e degustazioni per il pubblico e gli addetti ai lavori, a cui tra le altre cose dedica un’intera giornata di eventi specialistici.
Nel weekend tra il 16 e il 18 novembre 2012 Enologica arriva a Faenza che si trasforma così in Capitale del vino e dei prodotti tipici dell’Emilia Romagna, da Parma a Ravenna, da Modena a Bologna.
Tra gli eventi in programma “Il Teatro dei Cuochi” che è un gioco dove la cucina si mette in mostra e racconta, al di là delle ricette, l’umanità di questa regione e la tipicità come conseguenza della cultura della nostra comunità.
Più di 130 le cantine espositrici, in rappresentanza dell’eccellente produzione vinicola del territorio.
Gli artigiani, organizzati in un mercato tematico che proporrà ogni giorno dei temi diversi, sono i protagonisti delle produzioni eccellenti della regione, il riferimento di qualità che permette un’esperienza fondante per la cultura del territorio.
Durante le giornate di Enologica sarà possibile partecipare a convegni ed incontri a tema e alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche della regione.
Se volete maggiori informazioni sul programma e gli appuntamenti di questa tre giorni a Faenza, visitate il sito ufficiale della manifestazione Enologica.
© Riproduzione riservata.