Pubblicità
Pubblicità

Cantine Aperte 2013 – Friuli Venezia Giulia

di Redazione Ville&Casali

Cantine Aperte 2013

Cantine Aperte 2013 in Friuli Venezia Giulia è un evento di richiamo organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG giunto oramai alla 21a edizione.

La manifestazione permette a tutti gli amanti del vino di vivere in prima persona il turismo del vino, visitando i luoghi di produzione e incontrando di persona i produttori.

Sabato 25 e domenica 26 oltre 80 cantine accoglieranno gli enoturisti per visite, degustazioni, cene e tante altre iniziative dedicate al mondo del vino.

La grande novità di quest’edizione è l’iniziativa, ideata in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia, Piatto Cantine Aperte: i 30 ristoranti aderenti proporranno nel corso della giornata di domenica, dalle 10.00 alle 18.00, un piatto che rappresenti la cucina tipica in abbinamento a un calice.

Sarà inoltre organizzato il WineBus: una speciale escursione giornaliera in pullman con partenza da Trieste e Udine, per vivere in totale relax il piacere della scoperta del territorio e della nostra cultura enogastronomica (iscrizioni entro il 20 maggio).

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram