L’estetica del giardino contemporaneo
Da 7 anni il castello di Thiene, vicino a Vicenza, ospita Viridalia, un’interessante mostra mercato di piante, fiori, arredi, accessori per la casa e il giardino naturale; cibo dall’orto e dal giardino biologico e biodinamico.
Due giorni dedicati al verde di qualità, al collezionismo botanico e all’ecologia del giardinaggio. I temi di questa edizione, ricollegandosi ad Expo, sono: le bacche eduli, cibo arcaico dalla natura al giardino, le siepi ornamentali di piante autoctone e le piante naturalizzate che li producono.
Oltre a questo, occhi puntati sulla cura del verde, con il valore delle bacche per la biodiversità e per l’estetica nel giardino contemporaneo, in sintonia con la natura, per l’energia e la vitalità del giardino naturale, biologico e biodinamico. Spazio anche alla creatività e alla manualità nell’arredo del verde.
- Quando: 12 – 13 settembre
- Info: tel. 329.8541962.
E se dopo la mostra mercato cerchi altre informazioni per arredare un giardino, per delimitare gli spazi, per suggerire percorsi e arricchire i tuoi spazi verdi, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli.
© Riproduzione riservata.