fbpx
23 Agosto 2019
Ville&Casali
Poggio del Sogno
Country hotel

Poggio del Sogno di Castel Viscardo

 

Il relais Poggio del Sogno era un vecchio podere agricolo, a 7 km dal Centro di Orvieto, dove si coltivavano viti ed ulivi fin dall’inizio del ‘900 ed oggi si producono vini ed oli di alta qualità. A seguito di un accurato restyling nel rispetto delle tradizioni locali (2013) oggi è una struttura ecogreen dotata dei più moderni comfort che ne fanno un elegante, riservato ed esclusivo Resort.

La villa è articolata su due piani. Il piano terra è costituito da: un grande salone con camino , biblioteca fornita di bei libri d’arte, studio-veranda, sala colazione-pranzo (con boiserie ad arazzi) oltre cucina , camere di servizio, bagno ospiti. Al piano superiore sono situate quattro camere da letto , ciascuna con bagno privato, dotato di ogni comfort.

Una vacanza al Poggio del Sogno

Poggio del SognoUna vacanza in mezzo alla natura e alla ricerca dei prodotti tipici della zona, non c’è niente di meglio per trascorrere qualche momento in completo relax… Elegante ed esclusiva Country House, sita sulla sommità del “Poggio”, con vista a 360° aperta sul duomo di Orvieto e sulla sua rupe.
Le sue camere accoglienti e spaziose, tutte con vista panoramica, assicurano una permanenza confortevole.
La villa può anche essere data in locazione  esclusiva a famiglie o gruppi di amici e  si presta ad essere utilizzata per  matrimoni, eventi e set cinematografici.

Paesaggio e comodità: soggiorno “naturale”

Grande importanza è stata data al paesaggio e alla sua possibilità di fruizione. Olivi e viti si estendono a vista d’occhio, la rupe di Orvieto e la famosa facciata del Duomo sono sullo sfondo di ogni inquadratura panoramica. La villa principale è situata su una collina a 400 mt s.l.m., con vista a 360° sul Duomo di Orvieto e sulla sua rupe. È stata recentemente ristrutturata nel rispetto delle tradizioni locali e conserva intatti il calore ed il fascino dei materiali di un tempo. Il concetto informatore dell’accurato restyling è stato quello di realizzare una struttura ecogreen dotata al tempo stesso dei più moderni comfort: impianto fotovoltaico, pannelli solari, riscaldamento a pavimento e recupero dell’acqua piovana.

 

La cornice ideale per un soggiorno esclusivoComodità ed eleganza in una dimora d'epocaAccoglienza e relax in ogni stagione

 

 

www.relaispoggiodelsogno.it

Altre letture consigliate

Auberge de La Maison di Entreves

Redazione

Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella

Redazione

Agriturismo Delo Relais di Novaglie

Redazione