fbpx
23 Agosto 2019
Ville&Casali
L'Olmo
Country hotel

Il Podere L’Olmo di Pienza

 

Il Podere Olmo è un piccolo Hotel de Charme collocato sulla sommità di una dolce collina che domina la Val d’Orcia con un’incantevole panorama a 360 gradi: è il luogo ideale per gli amanti della natura e della fotografia.
Costruita nel Seicento, questa casa di campagna è stata ristrutturata nel più assoluto rispetto del disegno originario e classico dei casali tipici della Toscana. Un imponente Olmo accoglie gli Ospiti all’ingresso della proprietà poi cipressi, ulivi secolari e alberi da frutto accompagnano verso la casa dove ginestre, gelsomini e viti avvolgono i pergolati, la lavanda e il rosmarino richiamano i profumi del posto e le antiche rose colorano questo piccolo paradiso.

Sette suite nell’antico casale

L'OlmoNell’antico casale del XVII Secolo sono state ricavate sette Suite, rinnovate in elegante Stile Toscano con soffitti di travi in legno, pavimenti in parquet e antiche pietre di recupero. Gli alloggi godono di una spettacolare vista sulla valle e dotate dei migliori comfort, ed una piscina panoramica. Una suggestiva corte interna trasformata in un salotto all’aperto, e’ posta all’interno dei  fabbricati in pietra; una piscina panoramica riscaldata ed un gazebo immerso nel verde completano l’armonia degli esterni.

Il Podere L’Olmo: sapori e accoglienza

Dalla Corte si accede anche all’elegante Cantina de L’Olmo. Qui, tra gli scaffali in legno si scorge la superba selezione dei migliori vini toscani e italiani; dal Nobile di Montepulciano al Brunello di Montalcino ai pregiati Super Tuscany, fino alle bollicine di Franciacorta e ai decisi Barolo e Barbaresco delle Langhe per arrivare al sud tra i vivaci bianchi campani e i morbidi siciliani. La sala da pranzo del nostro Hotel de Charme è connotata da toni morbidi e luminosi che rendono questo luogo adatto ad una intima e serena convivialità. Il grande tavolino a scacchiera di fianco alla porta finestra che dà sul giardino invita a prolungare piacevoli momenti da trascorrere in questo ambiente. Il tutto ricorda l’atmosfera di una classica casa di campagna in Toscana.

Sette lussuosi appartamenti per un soggiorno incantatoUn antico casale toscano ristrutturato e accoglienteCamere stupende al centro di un panorama mozzafiato

www.olmopienza.it

Altre letture consigliate

Carpineto stupisce di nuovo con il Chianti Classico

Redazione Ville&Casali

Se l’antico incontra il lusso moderno, con l’housing sostenibile

Silvia Quaranta

Villa Scorzi, accoglienza aristocratica ed eventi da favola in Toscana

Redazione Ville&Casali