Pubblicità
Pubblicità

Olio Extravergine d’Oliva Masseria Salinola

di Redazione Ville&Casali

Prodotto

Olio Extra Vergine D’Oliva

Breve descrizione

L’olio extravergine della Masseria Salinola, per essere un buon olio extravergine, viene raccolto rigorosamente a mano, la cosiddetta “brucatura”. E’ la raccolta più accurata e più costosa. Pensate che già gli antichi Romani la consideravano come l’unica degna di essere presa in considerazione lasciando agli schiavi l’olio ottenuto da olive cadute a terra.
Si fa lasciando scorrere il ramoscello di olivo tra le dita e trattenendo l’oliva in mano. Una selezione di Olive dei nostri oliveti con più di 500 ulivi secolari e millenari! Raccolte a mano e spremute a freddo in un frantoio a pochi km dall’azienda in una logica di filiera corta a kilometro zero. Kilometrozero è il rispetto per l’impiego di materie prime fresche ed utilizzate nel pieno della loro stagionalità e che quindi non fanno il giro del mondo per arrivare nei nostri piatti e non hanno subito nessun processo di conservazione e di sofisticazione. Ispirandosi ad una agricoltura esclusivamente biologica la nostra azienda agricola sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati ed esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi.
Tutti questi elementi garantiscono la salubrutà, l’alta qualità, nonchè un sapore eccezionale capace di esaltare i piatti della cucina mediterranea e non solo!

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Ville&Casali su Instagram