Olio extravergine di oliva Borgo Antico

di Redazione Ville&Casali

L’olio extravergine d’oliva Borgo Antico dell’agriturismo Gerace è prodotto esclusivamente con olive provenienti dalla loro azienda. Conoscono tutte le fasi della sua vita, dalla coltivazione degli alberi alla raccolta, dalla trasformazione in olio al confezionamento. Sono quindi in grado di garantire al consumatore la cura di tutte le fasi della filiera di produzione di questo olio le cui qualità organolettiche e i cui pregi sono ormai ampiamente riconosciuti. Per garantire la qualità del prodotto, la raccolta viene effettuata esclusivamente a mano. Le olive, conservate all’ombra in cassette areate, vengono molite al massimo entro 48 ore dalla raccolta. L’olio viene poi conservato in silos d’acciaio inox, in ambiente asciutto, al riparo da fonti di calore e luce e a temperatura costante. Borgo Antico è ottenuto esclusivamente con procedimenti meccanici, non subisce filtraggio e, se adeguatamente conservato, mantiene a lungo le sue preziose qualità organolettiche.

Pubblicità

L’ Ecocert Italia di Catania certifica la biologicità di questo prodotto da oltre sette anni, verificando lo scrupoloso rispetto del regolamento CEE n. 2092/91.

L’olivaggio che caratterizza questo olio è composto prevalentemente da olive di cultivar Nocellara Etnea e Moresca cui si aggiunge una piccola quantità di Biancolilla, che garantiscono al nostro olio un fruttato che varia da medio a intenso. Queste varietà rientrano nella D.O.P “Colline Ennesi”, in via di riconoscimento da parte dell’Unione Europea. Confezionato in bottiglie da 750 cl o da 500 cl e in lattine da 3 o 5 litri, “Borgo Antico” viene venduto direttamente in azienda o nelle migliori enoteche e rivendite di prodotti tipici e biologici.

Il suo sapore deciso lo rende un condimento perfetto per insalate, bruschette, minestre, legumi e carni. Ottimo anche per fritture e salse.

Scopri l’agriturismo Gerace

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Arredo bagno: classico o moderno?

La distinzione netta dello stile dell’arredobagno in m...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Design storico per arredare

Un’anonima casa sulle colline piemontesi diventa una r...

Ville&Casali su Instagram