fbpx
20 Settembre 2019
Ville&Casali
Viaggi e Sapori

Agriturismo ll Trebbio: offerta carne

La carne di Vitellone del Casentino dell’agriturismo e azienda agricola Fattoria Il Trebbio nasce dalla passione di un giovane allevatore romano trasferitosi nelle campagne incontaminate del Casentino, che ha dato vita a un allevamento di Bovini unici e selezionati dalla carne morbida come il burro. Una selezione di Bovini capace di vivere facilmente all’aria aperta per poter ottenere della carne tenera dal sapore particolare, che risponde alle peculiarità di carne succulenta, nutriente e sana. Vitelloni cresciuti fra i pascoli della Fattoria il Trebbio, nel Casentino, con cui si confezionano pacchi di carne da 10 kg per poter godere questa carne di primissima scelta anche in città, direttamente nella propria casa.

Alla Fattoria Il Trebbio questi animali vengono lasciati all’aria aperta, liberi di pascolare sui campi incontaminati dell’azienda. Il prodotto che ne deriva è dunque molto particolare: una carne con un sapore unico. Chiunque sarà in grado di percepire la notevole differenza tra le carni di Vitellone selezionate e allevate con sistema semibrado e con fieno biologico rispetto a carni da allevamento industriale. Sono riconosciute per la loro tenerezza e il loro sapore. L’impiego della carne spazia, per la ricercatezza dei sapori sopraffini, dalla cottura alla brace all’alimentazione del bambino che esige una dieta sana, bilanciata ed essenzialmente genuina.

Il “Pacco di Carne di Vitello Selezionato” costa solo 150,00 euro per 10 kg di carne, più 15,00 euro per le spese di spedizione per chi volesse ricevere il pacco al proprio domicilio.

Sono confezioni con pezzi già messi sottovuoto in comode porzioni da due o quattro persone, che si sistemano tranquillamente nei cassetti dei freezer a sportello che tutti noi abbiamo in casa. I pacchi in cui viene riposta la carne mantengono la temperatura quindi sono adatti alla spedizione anche a domicilio in tutte le città d’Italia.

Per ordinazioni chiamare 347 3888754 o scrivere a stelladeltrebbio@tin.it

Altre letture consigliate

Una cucina in campagna

Paola Pianzola

Carpineto stupisce di nuovo con il Chianti Classico

Redazione Ville&Casali

Se l’antico incontra il lusso moderno, con l’housing sostenibile

Silvia Quaranta