17 Febbraio 2019
Ville&Casali

The Best of Ville&Casali

Redazione

Da venticinque anni, Ville&Casali intrattiene e affascina i suoi lettori presentando le più belle costruzioni abitative in giro per il mondo, frutto dell’ingegno creativo e della passione dei celebri architetti che vi collaborano. Per offrire ai suoi lettori più affezionati un’offerta ancora più varia ed esaustiva, Ville&Casali presenta il suo “The best of”, una serie di pubblicazioni tematiche riguardanti, di volta in volta argomenti differenti.

Passando da eleganti dimore antiche ad amene case di montagna o immergendosi in giardini incantati, il lettore viene accompagnato in luoghi senza tempo dove sognare diviene un dovere. Gli arredi, i materiali da impiegare, gli architetti da contattare sono alcuni dei suggerimenti che troverete al suo interno. La continua ricerca del bello, che caratterizza la storia di Ville&Casali conduce poi a trattare i temi della decorazione d’interni e della ristrutturazione con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità, al riuso e alla riduzione dell’impatto ambientale.
bestofgrande

Da oggi “The Best of Ville&Casali” è disponibile anche in versione digitale sull’Edicola dell’App Store, su Google Play e Amazon App-Shop. Ti basterà cercare The Best of Ville&Casali, scaricare l’applicazione e il gioco è fatto.

Scarica la nuova applicazione digitale di The Best of Ville&Casali

 

The Best of Ville&Casali per l’Edicola dell’App Storeappstore

Accedi all’anteprima

The Best of Ville&Casali per Google Playgoogleplay

Accedi all’anteprima

The Best of Ville&Casali per Amazon App-Shopamazon

Accedi all’anteprima

The Best of Ville&Casali: le pubblicazioni 

CantineSapori2014

Cantine&Sapori – Storiche, avveniristiche, suggestive

The Best of – Ville&Casali – Cantine&Sapori: i vini che hanno reso celebre il made in Italy.

L’Italia, terra di grandi vini e di prelibatezze gastronomiche verrà descritta in The best of Ville&Casali Cantine&Sapori, pubblicazione annuale che raccoglie le cantine più significative e le aziende del settore food più rinomate.

Ogni azienda verrà presentata su 6 pagine dove nelle prime due verrà descritta la storia dell’azienda e il percorso che l’ha portata al successo; a seguire la descrizione della struttura e del peculiare processo produttivo e nelle ultime due pagine i prodotti. Il tutto corredato da foto e da schede descrittive delle produzioni di punta.

Obiettivo: valorizzare i grandi sapori italiani che hanno portato l’Italia ai più alti livelli nel panorama enogastronomico internazionale.

 

the best of ristrutturare

Ristrutturare – Abitare con stile

The Best of – Ville&Casali – Ristrutturare: le idee e i materiali scelti dagli architetti per migliorare la casa.

Con il tempo la casa subisce una metamorfosi. Il semplice profilo diventa una linea progettuale e la creatività si mette in viaggio. Si srotola e diventa un progetto a tutti gli effetti, libero di modificarsi, di scegliere i materiali più adatti e gli ambienti più eleganti. Il disegno progettuale galleggia quindi libero, vive nello spazio e la sua leggerezza è pura energia.

The Best of – Ristrutturare Ville&Casali è la nuova pubblicazione che racconta la nascita e l’evoluzione di una casa di campagna, dal tipico casale toscano, alla cascina lombarda, fino al baglio siciliano, o di una villa al mare.

Ogni architetto ha quindi la possibilità di descrivere e illustrare, passo dopo passo, le proprie realizzazioni, utilizzando piante progettuali, rendering, immagini vecchie e nuove.

I_GIARDINI_2014-thumb

I Giardini di Ville&Casali – Giardini d’Autore

The best of Ville&Casali – I Giardini è una pubblicazione che raccoglie la progettazione e la realizzazione completa di giardini di ville e casali.

ll giardino rappresenta un’importante opera architettonica, che consente a chi lo ammira di vivere un’emozione e una sensazione di forte piacere estetico. Lo spazio esterno di una casa può essere una scoperta inedita, un racconto che cattura e stupisce per la sua originalità e per la sua inedita progettualità.

Il lettore rimarrà affascinato dalle geometrie e dai colori, dalle specie utilizzate, dall’adattamento al paesaggio circostante che il paesaggista ha saputo cogliere.

Ogni progetto è corredato da piante dettagliate, scheda tecnica delle opere realizzate e le relative immagini e scheda del paesaggista che ha realizzato l’opera.

Schermata 07-2456870 alle 17.05.30

Case al Mare – Ville per sognare e vivere l’estate

The Best of – Ville&Casali – Case al Mare: panoramiche, eleganti, poetiche, ricercate, ambiziose.

All’ora del tramonto o nelle prime ore della giornata, il sole che luccica sull’acqua è uno spettacolo che non stanca mai. Chi non sogna di lasciarsi incantare dal rumore delle onde nelle giornate d’estate stando comodamente seduto in una villa sul mare?

Con questa nuova pubblicazione Ville&Casali presenta alcune fra le più suggestive abitazioni in riva al mare, realizzate con passione da alcuni fra I più noti architetti e interior designer. Un viaggio di fantasia che, dalle coste del nostro Sud, ci porterà in Grecia o in Spagna. In cerca delle abitazioni arredate con cura e con il panorama più incantevole.

Una raccolta di abitazioni esclusive sviluppate da grandi architetti, che rappresenta un’importante vetrina per gli stessi permettendo loro di presentare le loro opere ed esaltarne ogni singola caratteristica.

i-progetti-2014

I Progetti di Ville&Casali – Grandi Architetti

I Progetti di Ville&Casali è una pubblicazione che raccoglie la realizzazione completa di Ville&Casali negli stili contemporaneo e classico.

Accompagna le scelte di tutte le persone che amano vivere la campagna, al mare o in montagna, fornendo suggerimenti sui migliori architetti da contattare, sui materiali da impiegare e sugli arredi in grado di impreziosire la propria abitazione.

Ecco da cosa nasce l’idea di The best of Ville&Casali – I Progetti: raccogliere in un’unica pubblicazione le 30 case che, secondo la redazione, meritano un approfondimento.

I Progetti è la prima di una serie di pubblicazioni che accompagneranno i lettori di Ville&Casali nella scoperta nell’approfondimento di argomenti progettuali specifici.

ARTIGIANI2014-thumb

Gli Artigiani Del Made In Italy

Con la pubblicazione The Best Of Ville&Casali – Gli Artigiani Del Made In Italy, Ville&Casali penetra all’interno delle migliori realtà produttive italiane, piccole o grandi che siano, ricche di talento e di creatività, per scoprire le tecniche della tradizione e lo spirito innovativo delle nuove realtà imprenditoriali che, in questo difficile momento di congiuntura economica, tengono in alto i valori e le capacità produttive del Made in Italy.

Nessun nostalgico tentativo di ritorno al passato, ma, al contrario, uno sguardo verso il futuro, la spinta a recuperare la tradizione come orizzonte di senso e di valori che sappia coniugare il saper fare acquisito, tramandato e stratificato nel tempo, con le nuove tecnologie.

Tradizione, mestiere e familiarità con le tecnologie più avanzate sono, quindi, gli ingredienti essenziali dell’artigianato del futuro, chiave della rinascita dell’industria italiana. E sono questi gli aspetti dell’industria italiana che Ville&Casali intende approfondire con questa nuova e interessante iniziativa editoriale.

The best of Ville&Casali Architetti

Architetti – 50 progetti innovativi

The Best of – Ville&Casali – Architetti: casali, ville, alberghi, ristoranti descritti dai più noti architetti e interior designer.

L’architettura è l’arte di dare rifugio alle attività dell’uomo: abitare, lavorare, curarsi, insegnare e, naturalmente, stare insieme. E’ quindi anche l’arte di costruire la città ed i suoi spazi, come le strade, le piazze, i ponti, i giardini. Ma non è tutto. Perchè l’architettura è anche una visione del mondo.

L’architettura non può che essere umanista, perchè la città con i suoi edifici e le sue case è un modo di vedere, costruire e cambiare il mondo. E poi l’architettura è struggimento per quella cosa bellissima che è la bellezza. Ma questa è un’altra storia ed è impossibile da raccontare.
Così il grande architetto italiano Renzo Piano ha recentemente descritto il suo modo di ‘fare architettura’, molto apprezzato in tutto il mondo.

Nasce da qui la nuova pubblicazione The Best of Ville&Casali – Architetti, dedicata a tutti i professionisti che, nel corso degli anni, hanno contribuito a far diventare importante la nostra rivista, arricchendola di prestigiosi casali, chalet e ville, sparsi in tutto il mondo. Di ogni architetto, infatti, verranno presentate le case più affascinanti, lo stile che l’ha caratterizzato nel corso della sua carriera, la sua biografia e gli oggetti d’arredo dallo stesso ideati per impreziosire gli ambienti domestici.

Best of Cantine e Sapori

Case di Montagna – Baite e chalet a due passi dal Paradiso

The Best of – Ville&Casali – Case di Montagna: panoramiche, eleganti, poetiche, ricercate e ambiziose.

“la mia casa è quassù fra lo sconfinare delle vette e i racconti del vento…
…la mia casa è quassù fra le altere pareti e i misteriosi silenzi…
…la mia casa è quassù fra garrule acque e dolcissimi ricordi.
Antonella Fornari”

Con questa nuova pubblicazione Ville&Casali presenta alcune fra le più suggestive e spettacolari abitazioni di montagna, realizzate con passione da alcuni fra i più noti architetti e interior designer. Un viaggio di fantasia che ci porterà a scoprire incantevoli baite in legno o lussuosi chalet, arredati in modo innovativo o nel più puro spirito tradizionale, tra le Dolomiti o vicino al Monte Rosa.
Una raccolta di abitazioni esclusive sviluppate da grandi progettisti, che rappresenta un’importante vetrina per gli stessi che possono presentare in modo approfondito le loro opere, esaltandone ogni singola caratteristica.

interior-decorator-vec-settembre-2013

Interior Decorator – Le storie e gli oggetti di chi arreda le nostre case

The Best of – Ville&Casali – Interior Decorator: 15 personaggi creativi del design italiano.

L’interior decorator è una figura fondamentale per risolvere i problemi legati all’armonia e alla funzionalità degli spazi abitativi. La continua ricerca del bello, l’utilizzo di materiali innovativi e originali, la realizzazione di oggetti, sono l’obiettivo di ogni professionista.

Interior decorator di Ville&Casali è una pubblicazione che raccoglie i lavori e le realizzazioni delle più grandi firme del settore, riguardanti mobili, complementi e oggetti per la casa. Ogni professionista è presentato con biografia e immagini che vorrà scegliere della propria produzione.

Questa interessante raccolta di idee di arredamento rappresenta, quindi, un’importante vetrina per tutti gli interior decorator che possono così presentare le loro opere ed esaltarne ogni singola caratteristica.

The best of Ville&Casali La casa Domotica

Casa Domotica di Ville&Casali – Impianti Top Class

The Best of – Ville&Casali – Casa Domotica è una pubblicazione che raccoglie i migliori impianti top class presentati da grandi installatori italiani.

La Casa Domotica di Ville&Casali è una pubblicazione che raccoglie la progettazione e la realizzazione di abitazioni con sistemi tecnologici integrati. Ogni progetto è corredato di schede tecniche, testo descrittivo e relative immagini.

Questa raccolta di soluzioni abitative domotiche ideate da interior designer e architetti, costituisce un’importante vetrina per gli stessi che possono così presentare le loro opere ed esaltarne ogni singola caratteristica.

La tecnologia in casa, dai semplici automatismi, alla domotica, ai sistemi di intrattenimento, rappresenta un fondamentale elemento della progettazione contemporanea che può imprimere anche una forte caratterizzazione all’abitazione, aprendo così nuove frontiere funzionali ed estetiche.