fbpx
14 Novembre 2019
Ville&Casali
In edicola

Su Ville&Casali di gennaio

Parigi è diventata da alcuni mesi la capitale del mondo occidentale e nel quartiere Trocadéro, a pochi passi dai luoghi dove il terrorismo dell’Isis ha scatenato la sua ferocia, un famoso interior decorator francese, Jean-Luois Deniot, ha rivoluzionato recentemente un tipico appartamento hausmanniano creando una successione spettacolare di stanze ed arredandole con mobili di grandi designer francesi ed italiani, come le poltrone anni ’50 di Marco Zenuso, le passamanerie di Dedar, i tessuti di Rubelli e le lampade di Giò Ponti e Fontana Arte.

2Interni di qualità

All’arredamento di interni Ville&Casali dedica molte pagine in questo numero. Come nella villa di Hampstead (Londra), un quartiere abitato da personaggi famosi (da Freud a Russell Crowe), dove l’architetto romano Stefano Dorata ha unito il British Style a un sorvegliato modernismo. Letti sontuosi, luci a led e porte antiche, completano la panoramica dell’arredamento.

Il primo del nuovo anno

Il grande respiro internazionale di questo primo numero del 2016 della rivista si può cogliere anche in un giardino Zen nelle Marche, l’unico ryokan esistente in Italia. Uno stile moderno, ispirato alla Grande Mela, contraddistingue il progetto di ristrutturazione di una casa colonica toscana, realizzato dagli architetti Alessia Bettazzi e Pierluigi Percoco.

3Restauri storici

Modernità, ma soprattutto valorizzazione del territorio, con l’esclusiva pietra pece, è il tratto distintivo del progetto di restauro degli architetti Manganello e Tumino di Ragusa, in un attico nella perla del barocco siciliano. In gennaio Ville&Casali tiene a battesimo una nuova rubrica: l’antiquario. Nel cuore di Piazza di Spagna l’architetto Sara Lucci incontra Aldo ed Enrico Aurili, esperti di orologi d’epoca.

Tradizione e design

Architettura e cultura si incontrano, poi, a Gerusalemme, dove Ville&Casali ha partecipato alla recente Open House, scoprendo un mercato immobiliare in ebollizione. Interessanti novità per acquistare una casa di vacanza esistono anche in Val Gardena, cui Ville&Casali ha dedicato il reportage del mese.

Scarica la app per avere Ville & Casali sempre con te

trovi quella per sistemi operativi Android facendo clic su questo collegamento

mentre quella per sistemi operativi iOS si trovia con un clic su questo collegamento