“È assai più bello sapere un po’ di tutto che saper tutto di una cosa”
Così diceva il filosofo francese Blaise Pascal. Questo mese Ville&Casali presenta ai suoi lettori un numero molto ricco di contenuti e di stili, ma anche di notizie. Con un forte respiro internazionale e molte atmosfere country.
Case meravigliose per vivere bene
Apre con la villa a Ginevra di Carol Ausscher, una jetsetter per vocazione, erede di una famiglia di famosi gioiellieri, e continua con la trasformazione di una vecchia ambasciata a Parigi in una casa di campagna, con vista sulla torre Eiffel. Segue poi un attico a Zuoz, in Engadina, trasformato e arredato dall’architetto milanese Elisabetta Pincherle. Al centro di questo appartamento spicca un camino, che per motivi di tiraggio è a fiamma chiusa e ai suoi lati, per dare un senso stilistico, oltre che funzionale all’insieme, l’architetto ha disegnato due torri (per la legna) in corian, che decorano e arredano lo spazio.
“Lo considero un elemento di completamento dell’arredo dalla forte personalità” spiega l’architetto romano Stefano Dorata, che propone a Ville & Casali un suggestivo percorso visivo tra i camini più belli da lui realizzati nelle abitazioni di Gaeta, Portofino, Tel Aviv, Marsiglia e Cortina.
Novità: bagni e divani da sogno
La sezione arredamento continua con le novità sui divani e i bagni, con la lampada Brave New World, alta 2,70 metri nella sezione Vintage e le sculture in legno dell’artista Veronique Massenet.
Vivere in un casale del Seicento
La casa del mese sorge in Umbria ed è un casale del Seicento riportato a nuova vita da una famiglia inglese grazie a due progettisti olandesi che da circa 10 anni costruiscono o ristrutturano con la loro società, “Special Umbria”, abitazioni per gli stranieri innamorati del Bel Paese.
Un format che dall’Umbria è destinato a toccare altre regioni.
Meraviglie dal Bel Paese
Il numero di febbraio si chiude con un weekending a Sanremo, dove non c’è solo il famoso festival, e un reportage su Pistoia, capitale della cultura 2017, una meta che non ti aspetti, dice la giornalista Ilaria Proietti, che ci accompagna tra i musei, le mostre, i festival e le rassegne d’arte in programma. Una delle dieci località da non perdere, sostiene la Lonely Planet, la Bibbia dei viaggiatori. Anche il mercato immobiliare locale ora registra una maggiore attenzione internazionale.
Scarica la NUOVA app per avere Ville & Casali sempre con te
La versione digitale di Ville&Casali è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Ville&Casali in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione digitale. Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.
Se non sei in possesso delle tue credenziali SCRIVICI QUI indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).
Per il famoso Istitute Pantone il Color of the Year 2018, appuntamento annuale d’ispirazione per il mondo della moda e del design, il colore dell'anno è il 18-3838 Ultra Violet, un deciso viola a base di blu Intensa, fantasiosa e... Continua a leggere
Il Philadelphia Museum of art (che vanta oltre 240 mila opere) si trasferisce dal 7 marzo sino al 2 settembre a Milano nella magnifica cornice di Palazzo Reale con una selezione di 50 capolavori, un’occasione unica per ammirare opere dei... Continua a leggere
Il paesaggio italiano, che nell’800 attirava i giovani aristocratici di tutta Europa, continua a calamitare stranieri che contribuiscono non poco a tenere vivo il mercato immobiliare del Bel Paese Investimenti stranieri per celebrare il... Continua a leggere