fbpx
24 Maggio 2019
Ville&Casali
In edicola

Su Ville&Casali di dicembre

 

“Great things are done when men and mountains meet”

(Quando gli uomini e le montagne si incontrano nascono grandi cose), diceva il poeta inglese William Blake.

Nuova architettura in montagna

MontagnaLe quattro case di montagna che Ville&Casali presenta in nel numero di dicembre hanno perso l’antico sapore del rifugio per trasformarsi in case moderne, calde, accoglienti, ricche di domotica e di materiali moderni. Si abbattono vecchi immobili per costruire abitazioni luminose e funzionali, capaci di far condividere la sensazione di libertà che offrono le vette.

Il reportage sull’Alta Badia, del resto, evidenzia questa tendenza e rivela quanti buoni affari si possono cogliere dopo la crisi nel settore immobiliare.

Winter Living: protagonista la casa

La montagna è la protagonista del numero di dicembre di Ville&Casali dedicato al winter living, ovvero alla casa di inverno, ma c’è di più. La redazione ha cercato di cogliere alcune novità di arredamento attraverso le stufe moderne e antiche, esplorando le nuove tendenze nei tessuti e nelle carte da parati, che danno calore alla casa.

Dimore moderne e accoglienti

RomaAnche le dimore che questo numero presenta nella sezione Interior, del resto, riflettono l’opulenza e la ricchezza della decorazione.

La prima, una villa sul lago di Garda, è firmata dall’architetto Carlo Ceresoli con l’intento di creare un ambiente eclettico e sofisticato.

La seconda, un’abitazione romana, è stata realizzata dall’architetto Emanuela Esposito ispirandosi al simbolo cinese del Pi, per trovare un’armonia degli stili.

Obiettivo sul Natale

NataleL’evento speciale è certamente il Natale, cui è dedicata una sezione intera, ricca di spunti: dagli addobbi natalizi che ci vengono suggeriti dalla Provenza, alle idee per la tavola della festa proposte in Sicilia dall’interior decorator Marina Bellanti, alle ricette per le feste in un nuovo libro di Caterina Stiffoni, per concludere con una ricerca sul panettone, il dolce per eccellenza della festa. Ancora consigli sul Natale si possono trovare nella mappa dei mercatini o nella guida all’acquisto degli oggetti vintage, una nuova rubrica della nostra rivista.

Un romantico viaggio in Svezia

Infine, Ville&Casali propone un viaggio romantico e perfino intrigante in Svezia, per visitare i luoghi che hanno ispirato famosi scrittori di gialli, come Stieg Larsson e Henning Mankell, o quelli amati da Ingrid Bergman, la famosa attrice della Dolce Vita.

 

V&C dicembre_2015_NLScarica la app per avere Ville & Casali sempre con te

trovi quella per sistemi operativi Android facendo clic su questo collegamento

mentre quella per sistemi operativi iOS si trovia con un clic su questo collegamento

Altre letture consigliate

È in edicola il numero di gennaio 2019 di Ville&Casali

Redazione

È in edicola il numero di dicembre 2018 di Ville&Casali

Redazione Ville&Casali

È in edicola il numero di novembre di Ville&Casali

Redazione Ville&Casali