Corsi di potatura delle rose a Manziana
Il periodo migliore per la potatura delle rose è tra gennaio e febbraio. Questa operazione, da effettuare quando le piante sono ancora a riposo, serve ad ottenere più fiori nel proprio giardino e dare a questi arbusti spinosi una forma più armonica e ordinata. Un’opportunità da non mancare è offerta da Casa Cocò, splendido agriturismo, a Manziana, vicino Roma, che organizza interessanti corsi di potatura e cura delle rose nelle giornate di sabato 2 febbraio, domenica 10 febbraio, sabato 16 febbraio e domenica 24 febbraio. Lo scopo del corso è di fornire tutti gli elementi utili (teorici e pratici con forbici in mano) affinché le rose abbiano la migliore riuscita nel proprio giardino o nel proprio terrazzo. Un corretto approccio con le piante permetterà quindi di prevenire le malattie e di esaltarne portamento, vegetazione e fioritura.
Magnifico è lo scenario dove si tengono i corsi di potatura e cura delle rose di Casa Cocò: uno splendido parco dove gli ulivi sono in compagnia di querce, allori, camelie e glicini e dove i profumi delle erbe aromatiche si fondono con quelli dei lillà e delle oltre trecento rose, scelte e curate dal padrone di casa, che affollano gli spazi verdi.
Questi corsi, che avranno la durata di una sola giornata, sono realizzati con la collaborazione di Antonello Santelli, Istruttore Servizio Ambientale del Roseto di Roma Capitale, hanno un costo di 99 euro, comprese la prima colazione e il pranzo.
Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni: info@casacoco.it
© Riproduzione riservata.