fbpx
12 Ottobre 2019
Ville&Casali
Ristrutturazioni

La classe del bianco e nero, la vita del colore

 

Accessori colorati, mobili e decorazioni dalle linee essenziali, ecco ciò che caratterizza questa dimora, dove il tema dominante è il bianco e nero, spesso accompagnato dal marrone caldo del legno. A queste tinte si affiancano alcuni dettagli in colori vivaci che ravvivano l’aspetto degli interni e forniscono un aspetto più frizzante, giovane e moderno. Con un attento lavoro di ristrutturazione, gli architetti dello studio Pietro Carlo Pellegrini hanno dato nuova vita  una villa carica di fascino.

Attente miscele

Questa dimora storica si trova a Rivarolo Canavese e rappresenta un ottimo esempio di ristrutturazione e riammodernamento degli interni operato attraverso un’attenta scelta di materiali, di palette cromatiche e di trovate artistiche. La miscela di interventi architettonici e di scelte di colori vivaci convivono ottimamente con gli arredi selezionati. Lo stile è impeccabile, con grandi spazi ariosi e angoli di colore che incantano. Il risultato complessivo è quello di locali sontuosi, pronti a ospitare momenti di vista, con spazi ampi, mobili comodi per l’utilizzo quotidiano e la vita rilassata e una componente estetica che lascia ammirati.
*temp*Straordinaria è la forma dei soffitti e delle finestre, che sovrastano locali accoglienti e molto ospitali. Dal secondo piano riusciamo a godere delle prospettive della sala da pranzo e della cucina, stanza dove l’acume dei ristrutturatori si è realizzato in modo ottimale. Dettagli come un divano viola, o una sedia scarlatta a forma di fiore enfatizzano lo spazio abitativo, rendendolo “gradevole” all’occhio.

Prestigio ed eleganza

Grandi dettagli sono da cogliere all’interno della stanza da bagno, molto spaziosa e ariosa, dove la gestione degli spazi sottolinea l’importanza di una vasca di grande classe, le cui linee curve donano grazia all’intero locale. A completare la dimora c’è anche una piscina coperta, che offre un ulteriore livello di lusso, prestigio e relax. Un tocco di esclusiva eleganza che aumenta il valore dell’intero progetto.

 

Altre letture consigliate

Eleganza europea tra i boschi dell’Ucraina

Redazione

La casa dell’equilibrio perfetto

Redazione

Spazi avvolgenti nel cuore di Milano

Redazione