fbpx
15 Giugno 2019
Ville&Casali
Costruire Smart House

I nuovi condizionatori, tra stile, tecnologia ed efficienza

Per integrarsi con l’arredamento, i condizionatori di ultima generazione possono contare su un look accattivante: le linee si assottigliano, il design è lineare, spesso con accenti sinuosi.

Grazie a nuove tecnologie, gli apparecchi garantiscono risparmi energetici considerevoli, senza compromessi in termini di comfort. E offrono funzionalità all’avanguardia: l’utente può gestire l’impianto a distanza via smartphone, tablet o PC e impostare varie funzioni, dall’accensione e spegnimento alle modalità operative e alla temperatura. Avevamo già parlato di come risparmiare in casa, soprattutto sui consumi degli elettrodomestici, in questo articolo.

«Oggi l’utente cerca una tecnologia sofisticata ma di facile gestione – spiega a Ville&Casali Carlo Paris, marketing manager Airconditioning Division Samsung Electronics Italia – . Il nostro sistema WindFree garantisce il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile e un flusso d’aria omogeneo per un comfort totale».

Apparecchi polifunzionali, dunque, che manifestano un approccio spiccatamente ecologico. Come sottolinea Andrea Cetrone, country manager Panasonic Air Conditioning Italia: «Ci impegniamo da sempre per soluzioni che migliorino la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. L’adozione del refrigerante R32 è un passo importante verso la riduzione dell’impatto degli impianti di climatizzazione sul riscaldamento terrestre».

di Paola Pianzola

Altre letture consigliate

La cabina armadio diventa high tech e sfrutta la domotica

Giorgia Bollati

Videosorveglianza: i consigli su quale sistema scegliere

Sara Perro

Dispositivi domotici: ecco il maggiordomo hi-tech

Redazione