Tagliaerba robot: una soluzione per tutti i prati

di Redazione Ville&Casali

Robot-tagliaerba

Sempre più persone decidono di affidare il taglio del proprio prato a un tagliaerba robot. Questo permette di avere un prato sempre ben mantenuto e in ordine, con un notevole risparmio sia in termini di gestione sia in termini di tempo. Se poi possiamo programmare e controllare il nostro tagliaerba robot tramite una comoda app per un Apple Watch o smartphone, ecco allora che uniamo l’utile al… prestigioso!

Robot-tagliaerba

Tagliaerba robot Husqvarna Automower®: la scelta intelligente

Robot-tagliaerbaHusqvarna Automower®, leader del settore dal 1995, è alimentato a batteria e consuma pochissimo (i consumi sono comparabili al costo di una tazzina di caffè a settimana). Inoltre, tagliando poco, ma spesso, Husqvarna Automower® sminuzza finemente l’erba e la deposita sul fondo del prato trasformandola in un utile fertilizzante naturale (mulching); questo elimina la necessità di raccogliere l’erba e riduce la necessità di fertilizzare ed irrigare il prato; allo stesso tempo migliora la qualità del manto erboso, rendendolo più forte, verde e sano. Effettuando un taglio con percorso casuale, al suo passaggio non lascia antiestetiche linee sul prato ed utilizzando lame di taglio tipo rasoio per tagliare ogni filo d’erba, dona al prato la lucentezza e il colore brillante che le altre lame non riescono a dare.

L’evoluzione: App Automower Connect

Robot-tagliaerbaUn tagliaerba robot di Husqvarna è un prodotto tecnologico ma vicino alle persone che non hanno tempo da perdere ma amano “il bello”. Husqvarna ha lanciato proprio quest’anno l’app Automower Connect, anche per Apple Watch!. Husqvarna Automower® Connect è un’applicazione per smartphone che permette di interagire, avviare, arrestare, parcheggiare il proprio tagliaerba robot da ovunque ci si trovi. Ora che l’App è stata implementata per l’ Apple Watch, possedere e controllare a distanza il proprio tagliaerba robot diventa ancora più facile e divertente!

Scopri di più su Automower Connect con questo video:

 

Adatto a tutti i prati

Robot-tagliaerba-H310Quest’anno la gamma si è ampliata e migliorata ulteriormente con l’inserimento di un modello adatto ai prati di 1.000 mq, il robot Husqvarna Automower 310, che insieme ai fratelli 105, 315, 420, 430X e 265 ACX riesce a soddisfare le esigenze di coloro (sempre più numerosi) che decidono di affidare il taglio dell’erba a questi ingegneristici prodotti capaci di tagliare autonomamente prati di varie dimensioni, anche in pendenza e con molti ostacoli come alberi, cespugli ed aiuole.

[wzslider]

Resistentissimo e pronto a tutto

Robot-tagliaerba (9)Le parti vitali sono protette per resistere a pioggia, polvere e resti d’erba, per questo motivo i tagliaerba robot Husqvarna Automower possono lavorare tranquillamente anche se piove a dirotto.
Sono dotati di luce di localizzazione notturna e, grazie alla bassa rumorosità compresa tra 58 e 65 dB, possono lavorare di notte senza disturbare nessuno, né il proprietario, né i suoi vicini.
Si arrampicano inoltre sui pendii gestendo pendenze fino al 45% e non si spaventano di fronte ai giardini complessi perchè sanno individuare i passaggi stretti e trovano sempre la via per attraversarli.

Un robot autonomo e indipendente

Robot-tagliaerbaI taglierba robot si distinguono dai rasaerba abituali, perché sono autonomi e indipendenti. Alcuni modelli, che potete confrontare facendo clic su questo collegamento, valutano automaticamente la forma del giardino e la velocità di crescita del prato. Non tagliano sempre, tagliano quando serve, grazie al Timer Stagionale di cui sono dotati che regola il tempo di lavoro del tagliaerba robot in base al tasso di crescita del prato. Husqvarna Automower® lavorerà meno nei giorni di sole e di pioggia e più intensamente nei periodi in cui l’erba è portata a crescere più velocemente. Inoltre, grazie al sistema GPS incorporato, il robot tagliaerba si crea una mappa del giardino, registra le aree che ha già tagliato e regola di conseguenza il suo tracciato di lavoro. Ciò garantirà una copertura ottimizzata del giardino, oltre a risultati di taglio sempre eccellenti.

Vediamoli al lavoro…

 

 

 

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti