fbpx
24 Agosto 2019
Ville&Casali
Brand Costruire Brand Gardening

Il verde sale sul tetto

A piedi nudi sull’erba morbida, nel proprio giardino, per ritagliarsi un angolo di benessere sul tetto, anche nel cuore di una metropoli: un giardino pensile può fermare il tempo, regalarci l’illusione, a sera o durante una bella giornata di sole, di vivere nell’antica Babilonia.

In realtà, non c’è nulla di più moderno di VIVO ROOF, il tetto verde di Tegola Canadese, un sistema completo che permette, in totale sicurezza, di “rinfrescare” e pulire l’aria delle città e nel contempo accrescere il benessere abitativo della nostra casa, installando un giardino dove non ti aspetti: lassù sul tetto.

Il verde quindi, diventa un protagonista quotidiano delle nostre vite, un rifugio dove coccolare il proprio umore e, non da ultimo, un concreto elemento di tutela ambientale delle aree metropolitane.

Il sistema Vivo Roof è studiato nei minimi dettagli per adattarsi al meglio alle varie esigenze progettuali, rispettando sempre in modo puntuale la normativa italiana UNI 11235. È realizzato a regola d’arte con l’obiettivo di garantire nel tempo sicurezza, e dunque l’impermeabilizzazione della copertura. È dotato di un ottimo sistema di accumulo-drenaggio dell’acqua per un tetto verde sempre rigoglioso e provvede a un performante isolamento termico che garantisce di vivere bene i locali sotto tetto. Le varie soluzioni tecniche proposte sono complete di tutti gli accessori come profili, pozzetti, sistema di irrigazione. Beneficia inoltre delle detrazioni fiscali previste dal “bonus verde” 2018.

I vantaggi di un giardino sul tetto

In più di quarant’anni di storia, Tegola Canadese ha realizzato fra le più affascinanti coperture al mondo, consolidando una lunga esperienza nell’impermeabilizzazione e nell’isolamento termico. Tegola Canadese ha sviluppato dei sistemi di copertura a verde pensile particolarmente flessibili, studiati nei minimi dettagli per adattarsi alle varie esigenze in tutti i contesti urbani e rurali.

Qualità della vita significa anche abitare in spazi non solo confortevoli ma che sappiano ricreare un ambiente il più possibile naturale e vivo, anche in contesti urbani. Una copertura a verde pensile permette di ampliare lo spazio di vivibilità, usufruendo di superfici prima precluse, e di rendere il tetto un vero e proprio giardino, un’area viva da adibire a molteplici funzioni, sempre all’insegna della bellezza, del benessere e della gioia dell’abitare.

Con il sistema Vivo Roof Tegola Canadese si può realizzare verde pensile con indubbi vantaggi economici e ambientali:

  • Mitigazione del microclima urbano, riducendo le isole di calore.
  • Alta ritenzione dell’acqua, riducendo la criticità di deflusso delle acque meteoriche in caso di acquazzoni.
  • Riduzione dei livelli di smog e polvere, perché il verde assorbe CO2 e filtra le polveri sottili.
  • Riduzione del rumore.
  • Isolamento termico naturale, garantendo un risparmio nei costi di raffrescamento e riscaldamento.
  • Aumento della vita media dell’impermeabilizzazione per:
  • Efficiente protezione contro i raggi UV.
  • Protezione dagli sbalzi di temperatura.
  • Protezione contro situazioni di stress meccanico.
  • Assorbimento dell’elettro-smog.
  • Creazione di aree verdi piacevolmente fruibili.
  • Vivere in una casa che aiuta la natura.
  • Incremento del valore dell’immobile.
  • Incentivi fiscali per la realizzazione di terrazzi, balconi, giardini condominiali.

 

Contenuto sponsorizzato