18 Febbraio 2019
Ville&Casali
Grandi giardini
Brand Gardening

Giardini da rasare? Nessun problema!

Con l’arrivo della Primavera curare grandi giardini, parchi prati è importante, ma deve rimanere un piacere. Avere un prato curato, senza fatica e senza pensieri ,è il sogno di molti italiani. Con il caldo il rumore dei tagliaerba disturba la quiete, il lavoro fisico di tenere in ordine giardini di piccole o grandi dimensioni, prati con l’erba alta, giardini con dislivelli e ostacoli, toglie il piacere della primavera. Si tratta di un lavoro che dovrebbe avvenire senza fastidi, senza problemi, per permetterti di goderti il tuo giardino, il tuo relax.

Il prato è sempre di più uno spazio all’aperto da vivere attivamente, destinato ad area feste, a zona Wi-Fi, a spazio giochi per bambini; fino a diventare un’estensione dell’abitazione, una “quinta stanza” confortevole, iperconnessa e facile da gestire. Deve essere in ordine e gradevole, per farlo serve una soluzione efficiente e pratica.

Taglio automatico = prato libero

Grandi giardiniIn questo scenario si inserisce alla perfezione il robot rasaerba Ambrogio di Zucchetti Centro Sistemi SpA.

Da 17 anni sul mercato, Ambrogio robot è il prodotto ideale per chi ricerca la professionalità e l’eccellenza, uniti alla tecnologia semplice e innovativa, con la garanzia del Made in Italy.

Ambrogio robot è l’alleato perfetto della tua quotidianità e l’addetto ideale per la cura di giardini, parchi e grandi aree verdi.

Scegliendolo ti fai due grandi regali:

  1. tempo
  2. libertà

Pensaci, con il tempo risparmiato e con la libertà dalla fatica potrai godere appieno il tuo giardino e la vita all’area aperta.

L’elevata tecnologia e l’alta qualità dei materiali utilizzati ti consentono di scegliere quando e come attivare il robot durante la giornata, in modo che sia tu a decidere quando avere il giardino libero da intralci e perfettamente rasato.

Perfetto per grandi giardini, non teme ostacoli e pendenze

Grandi giardiniPendenze, ostacoli e irregolarità del terreno non sono un problema per Ambrogio. Dotato di potenti batterie e ruote ad eccellente trazione, il robot affronta perfettamente le pendenze più complesse, fino al 55%, per Ambrogio L85.

Le ruote posteriori brevettate (su alcuni modelli) permettono al robot di lavorare efficacemente anche su superfici umide. Infine l’autonomia di movimento delle ruote anteriori (Trazione Autolivellante – Modello L250), consente ad Ambrogio di tagliare in terreni irregolari, con la garanzia di elevate performance di taglio.

Ottimo anche per i piccoli giardini

Curare piccoli giardini è un lavoro piacevole. Tanto che a volte basta un normale tagliaerba elettrico e relativamente poche ore di lavoro. Inoltre è raro trovare pendenze elevate oppure ostacoli in giardini di piccole dimensioni. Ambrogio Robot. perfetto per estensioni ampie, è in grado di dimostrare tutta la sua precisione e velocità anche in prati più contenuti. Qui la sua presenza risulterà quasi invisibile: si attiva, taglia, cura e torna alla base, lasciandoti il giardino perfetto e pronto a ospitare il tuo relax.

Grandissime prestazioni “smart”

Grandi giardiniAmbrogio riesce a tagliare tutta la superficie erbosa, anche dei più grandi giardini, senza tralasciare alcuna zona; se incontra un ostacolo, lo percepisce e lo scansa; se trova erba più folta e alta, la taglia attivando funzionalità specifiche. Il robot evita di passare sulle zone già rasate e quando la batteria è scarica, cerca da solo la base di ricarica e si prepara per un altro ciclo di lavoro.

In particolare i robot della linea 400 sono dotati di evoluti sistemi di taglio e navigazione, come: il taglio “Partizioni Intelligenti”, il GPS e il Differential GPS (brevetto esclusivo ZCS!).

Innovativo & user-friendly

Con la APP Ambrogio Remote puoi configurare e gestire il robot; inoltre tramite l’innovativo Modulo Connect (modello L250 Elite) puoi arrestare, avviare e localizzare il robot a distanza, ricevere informazioni sul funzionamento, leggere e modificare facilmente le impostazioni; tutto questo con un touch, da qualsiasi dispositivo Mobile!

Una cura professionale con il taglio Mulching

I vantaggi toccano anche la qualità: con il taglio Mulching quotidiano di Ambrogio, il prato diventa folto, sano e meno affamato di concimi. Infatti, l’erba, finemente sminuzzata ricade sul terreno e diventa un fertilizzante naturale. Un notevole guadagno in termini di salute e bellezza del prato!

Le lame di Ambrogio ti garantiscono un taglio preciso ed uniforme. In acciaio inossidabile, consentono lunghi cicli di vita: la sostituzione e l’affilatura sono eventi rari.

Se piove? Ambrogio sa cosa fare!

Tagliare l’erba quando è bagnata non garantisce una buona rasatura, per questo Ambrogio è dotato di sensori che fanno tornare il robot alla stazione di ricarica in caso di pioggia, in attesa del ciclo di lavoro successivo. Sei però libero di decidere! Infatti i materiali di costruzione di alta qualità consentono al robot di lavorare anche in condizioni atmosferiche avverse.

Ambrogio è un investimento A LUNGO TERMINE: i componenti sono severamente selezionati per garantirti resistenza e lunghi cicli di vita.

UN ROBOT PER OGNI ESIGENZA

Dai piccoli prati di giardini residenziali, passando per i grandi giardini di complessi e ville, fino ad arrivare ai campi volo di 30.000 mq, la gamma Ambrogio soddisfa le esigenze di QUALSIASI TIPOLOGIA DI AREA VERDE. Se hai un prato e passi i week end a smaltire sfalci, dovresti provarlo per capire quanto sia autonomo ed efficiente, un fedele alleato del tuo tempo libero del quale non potrai più fare a meno!

Ambrogio Robot è disponibile in due linee:

    • Pro Line
    • Green Line

Per conoscere il modello Ambrogio più adatto alle tue esigenze puoi fare clic sul sito di Ambrogiorobot.

 

Contenuto sponsorizzato

 

Altre letture consigliate

Un giardino antico brilla di nuovi colori

Eleonora Bosco

Spontaneo con brio: un giardino con vista sui colli di Urbino

Eleonora Bosco

Giardinaggio autunnale: come prepararsi all’inverno

Giorgia Marino