fbpx
22 Ottobre 2019
Ville&Casali
Caminetto moderno
Brand Interno

Caminetto moderno: il cuore caldo

Se una volta era il modo per scaldare la casa, con solo un limitato effetto estetico, il caminetto moderno è ora il cuore dell’abitazione e delle attività sociali, nato per riscaldare l’ambiente e l’atmosfera, per innalzare gli animi, per dare luce alle conversazioni dopo cena o tranquillità nei lunghi pomeriggi invernali. La Collezione PANORAMIC di Piazzetta, unica ed esclusiva, incarna questi nuovi concetti, grazie all’impegno di Piazzetta di progettare e realizzare un caminetto moderno che coniuga grande impatto estetico, buoni rendimenti e combustione pulita

Collezione Panoramic: luce alla vita di casa

La collezione Panoramic comprende modelli in cui il caminetto moderno occupa uno spazio centrale nella stanza: sono caminetti a base circolare, quadrata e rettangolare, quest’ultima anche per installazioni a filo muro.

I focolari sono disponibili in tre finiture, Nero Bianco e Cor-ten. Grandi e preziose superfici di Maiolica completano i vari modelli, disponibili in un’ampia gamma di oltre trenta colori, con possibilità di personalizzazione a richiesta del cliente.

La Collezione Panoramic comprende oltre dieci modelli, tra gli ultimi presentati i caminetti Helsinky e Malmo con focolare a base rettangolare e rivestimenti in pregiata Maiolica.

Calore panoramico e comfort

Questa collezione mette al centro della casa il caminetto moderno panoramico, rendendolo un perfetto mix di tecnologia e materiali innovativi. È una soluzione che rivisita in chiave moderna lo stile intramontabile dei focolari di un tempo. L’ampia superficie vetrata che avvolge il focolare, priva di profili metallici, offre una visione a 360° o 180° della fiamma. Il vetro panoramico a saliscendi, completamente a scomparsa all’interno del basamento, è motorizzato con comodi comandi a pulsante.

Helsinki: impatto scenico

Helsinki è un caminetto moderno dal grande impatto scenografico. Realizzato con elementi tecnologici, garantisce una combustione ottimale con emissioni ridotte in armonia con l’ambiente. Costituisce esempio di un perfetto connubio tra cuore tecnologico, ricercato design e tradizione del rivestimento in maiolica lavorata a mano. In questa dimensione, il caminetto moderno diventa “oggetto pratico” ed “estetico”, fulcro dell’arredamento e della vita nella zona living, vero epicentro della vita domestica.

Nel modello Helsinki spiccano l’importante cappa in pregiato acciaio cor-ten e la base in maiolica con pannelli di grande dimensione. Maioliche che possono essere realizzate scegliendo nell’ampia tavolozza di colori Piazzetta, così da valorizzare ogni ambiente. I preziosi pannelli in maiolica che circondano il focolare diventano luogo ideale per godere del piacevole crepitio del fuoco e della gradevole sensazione di materia calda e viva.

Caminetto moderno Helsinki: estetica e tecnologia

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

  • Struttura: in acciaio verniciato con focolare chiuso con vetro panoramico a 360° o 180°
  • Focolare: in Aluker® con paralegna
  • Cappa: in acciaio; verniciata nera o bianca a scelta o Cor-ten
  • Piano fuoco: in Aluker®
  • Apertura: a saliscendi con sistema motorizzato elettricamente
  • Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI

  • Volume riscaldabile: 275-470 m3
  • Potenza termica del focolare: 21,6 kW
  • Rendimento termico nominale: 75,7 %

 

 

Contenuto sponsorizzato

Altre letture consigliate

Capri, l’isola dei VIP

Maria Paola Gianni

Camino, 5 usi alternativi

Silvia Quaranta

Caldaie ecologiche, per riscaldare risparmiando

Alessandro Macciò