16 novembre 2018
Ville&Casali
Brand Interno Primo Piano

Boiseries: il classico sposa il contemporaneo in controsoffitti e coperture in legno

Leggerezza e stabilità, tradizione e creatività, eleganza e funzionalità.

È entro questi poli che Turati Boiseries ha dato vita al nuovo catalogo ClassMode.

Le boiseries, ovvero le classiche coperture in legno intarsiate o decorate usate per pareti, controsoffitti e armadi, sono rivisitate secondo nuovi stilemi. Mantenendo però salda la tradizione artigianale quasi secolare dell’azienda di Mariano Comense.

Controsoffitto

La linea ClassMode è concepita per chi rifugge dal design minimal e per chi ama vivere circondandosi del bello nel senso più ampio del termine. Da qui il leitmotiv del nuovo catalogo: Home Lifestyle. A suggellare un concetto dell’abitare fortemente contemporaneo, razionale e funzionale ma che al tempo stesso non nega il piacere estetico.

Living

Boiseries d’arte

L’approccio poetico e potente della nuova collezione attinge dal mondo dell’arte in senso trasversale. Nelle nuove proposte di Turati Boiseries, i dettagli ornamentali diventano arricchimento sostanziale di ogni progetto d’arredo (informazioni a questo link).
Il calore del legno e i decori, come da miglior tradizione, rappresentano la firma inconfondibile di realizzazioni sviluppate a misura dell’ambiente e soprattutto di chi lo abita.
Soluzioni eclettiche e personali per ogni stanza della casa. L’inconfondibile stile Turati fa da controcanto al mood moderno, dando vita a veri pezzi d’autore contemporanei, destinati a diventare parte integrante della storia del miglior design italiano.

Living

Artigianato per soluzioni esclusive

La solenne autenticità, le lavorazioni hand made, il lusso discreto della maison di Mariano Comense connotano così gli interior, del mondo contract e dell’ambiente casa. Dai saloni, alle cucine, ai bagni, allo studio passando per le cabine armadio e i soggiorni. Un nuovo modo di concepire l’artigianalità che trascende il concetto di modello, per fornire soluzioni integrate esclusive, create ad hoc e collocate in una perfetta armonia compositiva. Un’abilità quella di Turati Boiseries, non ripetitiva né seriale tantomeno conservatrice, ma in grado di plasmarsi secondo il gusto attuale, seguendo anche le peculiarità di audaci progetti di interior.

Bagno

L’anima più classica, contraddistinta dal trionfo delle boiseries made in Turati, si fonde ad un approccio contemporaneo che si esprime attraverso la funzionalità degli elementi più moderni e ricercati. Perfetta sintesi di giochi di contrasto, toni equilibrati e autentica artigianalità si fondono nelle lavorazioni di Turati che fanno fede ad un lusso ricercato, ispirato all’eleganza e al vivere bene. Questo nuovo mood è totalmente orientato all’unicità delle soluzioni presentate nel nuovo catalogo ClassMode. Veri pezzi d’autore su misura simbolo del reale made in Italy, che diventano la celebrazione di un nuovo modo di abitare chic.

Living

Una storia lunga un secolo

Dagli anni ‘20 Turati cresce in un territorio saldamente legato alla tradizione mobiliera, per poi consolidarsi oltre 50 anni fa in Turati Boiseries. Posizionandosi come simbolo della storica tradizione artigianale nell’universo dell’arredamento.
Oggi l’azienda è un punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare valori artigianali ed eccellenza italiana, grande esperienza e ricerca, nuove idee e rivisitazione di canoni classici.

Ufficio

Anticipando le tendenze e l’evoluzione del gusto nell’arredo classico, Turati Boiseries ha creato una linea di soluzioni d’arredo che nasce dall’esperienza di valenti artigiani. Ecco perché ancora oggi le Boiseries di Turati rappresentano un importante capitolo dell’arredamento classico. L’eccezionale componibilità dei suoi elementi fa da supporto all’originale impostazione classica delle composizioni, offrendo così un’ampia possibilità di scelta, oltre che di confronto con le singole esigenze estetiche e culturali.

Le collezioni di Turati sono concepite per le varie tipologie abitative: giorno e notte, uffici, negozi e sale riunioni, biblioteche, controsoffitti a cassettoni, porte e complementi d’arredo.

Contenuto sponsorizzato.

Approfondimenti:
Come usare le boiseries per la libreria? Leggi Librerie su misura.
Vuoi sfruttare al massimo i muri di casa? Leggi Le nuove pareti attrezzate.

 

Altre letture consigliate

Librerie su misura concepite non solo per contenere libri

Claudia Schiera

Librerie di fantasia – modulari in stile contemporaneo

Redazione

Come un abito su misura

Redazione