Décor smaltato per tavole tailor made

di Redazione Ville&Casali

 

Siamo nella Milano vecchia, quella affollata di musei, chiese, chiostri, cortili privati, palazzi storici, botteghe artigiane, negozi di design. Quella Milano che dall’anno scorso si è raccolta intorno al distretto 5Vie Art+Design, e qui si trova un piccolo tesoro dal gusto antico. Si tratta del Laboratorio Paravicini, costituito negli Anni Novanta con il desiderio di creare piatti capaci di riportare sulla tavola di tutti i giorni l’atmosfera e il calore che la porcellana seriale difficilmente emana.

Piatti di ogni dimensione, alzate, candelieri, servizi completi per la tavola o pezzi unici da appendere alle pareti, tutto decorato a mano, a pennello o a stampa serigrafica o digitale da Benedetta Medici e Costanza Paravicini su biscotto prima della vetrinatura finale, così che ogni oggetto risulti particolarmente lucido.

Su ordinazione e con decori esclusivi sono disponibili anche le “Collezioni”, oggetti di gusto contemporaneo e insolito decorati a stampa e prodotti in serie limitate, numerati pezzo per pezzo. Nelle “Collezioni” rientra Orizzonti, la linea di piatti firmata dall’artista lombardo Vittore Frattini e ispirata a dodici sue opere, presentate in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile. www.paravicini.it

 

A cura di Antonella Padularosa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram