Il rasaerba intelligente

di Redazione Ville&Casali

Con i nuovi robot rasaerba Sileno di Gardena la cura del prato entra in una nuova dimensione e diventa sempre più smart

Negli ultimi anni Gardena ha ampliato e perfezionato la sua linea di Robot rasaerba, ma quest’anno introduce un‘innovazione davvero sostanziale con la nuova gamma di Robot rasaerba Smart Sileno dotata di Lona IntelligenceTM. Si tratta di una tecnologia di mappatura basata sull’intelligenza artificiale, con rilevamento della posizione, in grado di apprendere e gestire le varie zone del prato, adattandosi perfettamente a ogni giardino.

Un bravo giardiniere

Lona IntelligenceTM è una tecnologia innovativa che si distingue per importanti caratteristiche, che si aggiungono a quelle di base dei robot rasaerba. Garantisce infatti il Garden Mapping, la capacità di apprendere in modo automatico il layout del giardino; lo Zone Management, cioè la possibilità di decidere di falciare più o meno frequentemente alcune aree, in base all’impostazione predefinita dall’utente tramite App; si occupa di Area Protect, cioè definisce le zone del giardino da proteggere e quindi da non falciare; infine è sempre rintracciabile grazie al Location Tracking, l‘individuazione della posizione del Sileno in tempo reale.

Agili e performanti

I Robot rasaerba Gardena che vantano la nuova tecnologia sono i modelli Smart Sileno City 600 e Smart Sileno life 1000 e 1500. Completamente automatici, precisi e affidabili, si prendono cura del prato, lasciando gli utenti liberi di dedicarsi ad altre attività. La stazione di ricarica dei robot rasaerba può essere posizionata in giardino in modo flessibile, rendendo l’installazione molto semplice. Inoltre, l’unità può essere tenuta all’esterno, anche in inverno.

Strumenti molto sicuri, i rasaerba sono muniti di sensore anticollisione, antigelo, sollevamento e ribaltamento. Leggeri e compatti, funzionano con una batteria Li-ion 18V/2.0 Ah e sono in grado di garantire grandi prestazioni di taglio in qualsiasi condizione climatica e con pendenze fino al 35%. Grazie alla funzione CorridorCut, possono tagliare facilmente i passaggi stretti. La funzione taglio a spot consente di tagliare occasionalmente l’erba in punti specifici dove abitualmente il Robot non arriva (es. sotto oggetti/arredi). 

Gestibili anche da remoto

Di estrema comodità per l’utente è la possibilità di programmare e comandare il funzionamento dei Robot rasaerba tramite smart App Gardena (impostando fino a 3 partenze remote). I modelli Sileno city 600 e Sileno life 1500 vengono proposti anche in versione Bluetooth® e quindi si possono collegare a uno smartphone a distanza ravvicinata e utilizzare comodamente tramite l’App Gardena Bluetooth® per iOS e Android.

Il robot rasaerba Smart Sileno city 600 misura 55 x 38 x 22 cm, pesa 7,3 kg e, con una larghezza di taglio di 16 cm e un’altezza di taglio di 20-50 mm, è perfetto per il taglio di un prato con una superficie di massimo 600 mq.
I modelli Smart Sileno life 1000 e 1500, ideali rispettivamente per le superfici di max 1000 e 1500 mq, misurano 58 x 39 x 23 cm, pesano 8,3 kg e consentono una larghezza di taglio di 22 cm e un’altezza di 20-50 mm.

Per approfondire

www.gardena.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Tutto il fascino della Riviera ligure

Una casa padronale del ‘900 è incastonata tra le Cinque...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

Ville&Casali su Instagram