Le mete perfette per San Valentino


Certo San Valentino è diventata una ricorrenza piuttosto scontata, ma ci sono ancora gli ultimi romantici che non rinunciano a sorprendere la propria dolce metà. Basta con cenette a lume di candela e scatole di cioccolati a forma di cuore, il modo migliore per passare un San Valentino memorabile è partire per un viaggio insieme! Che siate una coppia di golosi, amanti dello sport o con qualche problemino sentimentale da risolvere, esiste una meta fatta al caso vostro. Preparate le valige, si parte.

Per la coppia distante

Chi vive un amore a distanza sa benissimo come organizzare degli incontri a metà strada o come raggiungere il proprio partner in una destinazione ancora che faccia felici entrambi. Per chi è avvezzo a fare la vita da pendolare arriva un’offerta per godersi il viaggio insieme sopra “l’espresso  più lento d’Europa” che procede verso Tirano e arriva fino a S. Morriz. Un meraviglioso weekend rilassante da passare nel dolce procedere del treno, mentre fuori si alternano meravigliosi paesaggi.

Per la coppia che ama lo sport

Per gli appassionati di sport e in particolare dello sci, c’è una fantastica occasione, ma è necessario fare attenzione alle date.

A Pontresina in Svizzera c’è un rifugio che al calar della sera, quando la luna piena risplende nel cielo limpido, invita a cenare in cima ai monti, per poi riscendere a valle direttamente sciando, illuminati solo dalla luna. Una serata romantica che non si scorda facilmente.

 

Per la coppia amante degli animali

L’acquario di Genova il 13 e 14 febbraio propone un’offerta a tutte le coppie che amano gli animali. Il costo dell’ingresso è ridotto e in più c’è la possibilità di cenare a lume di candela nella strepitosa atmosfera marina, tra le vasche dei cetacei.

Il percorso che porta gli ospiti all’interno della sala prevede alcuni punti chiave in cui è possibile scattare selfie e fotografie per condividerle sui propri Social Network con l’hashtag  #weloveacquario

 

Per la coppia in crisi

Quale modo migliore per ritrovare l’equilibrio della coppia, se non durante un rilassante e seducente weekend alle terme? In provincia di Brindisi un lussuoso resort offre un pacchetto da non lasciarsi scappare, per trascorrere due giorni con il proprio partner nella più totale spensieratezza. Inoltre sarà possibile usufruire del percorso termale che prevede una classe dedicata al gioco e alla comprensione psicologia del partnter, attraverso l’aromaterapia e l’esperienza di “giocoleria per due” per riavvicinarsi emotivamente al proprio amore.

Per la coppia golosa

Siete una di quelle coppie che amano andare a provare il nuovo ristorante gourmet o la pasticceria appena aperta in centro? Allora un weekend immersi nei variegati gusti del cioccolato non ve lo toglie nessuno. A Vicoforte in provincia di Cuneo arriva la manifestazione tutta dedicata al cioccolato. Per i più golosi c’è addirittura la possibilità di immergersi in un’enorme vasca di legno colma di cioccolata calda, per immergersi davvero nel dolce spirito di San Valentino.

 

© Riproduzione riservata