Natale ad Amsterdam per la festa delle luci


Una delle più belle città del pianeta si veste a festa: un Natale ad Amsterdam regalerà una meravigliosa esperienza di cultura e arte, con la festa delle luci.

Più di trentacinque opere accendono il Natale ad Amsterdam: è l’Amstersdam Light Festival, un evento speciale che negli anni ha portato a questa meravigliosa città, ai suoi canali, ai residenti e a milioni di turisti, incredibili suggestioni, arte, poesia e magia. Installazioni artistiche luminose accendono strade e canali di un incanto speciale, ogni notte, fino al 22 gennaio.

Luci e arte per il Natale ad Amsterdam

Realizzate da artisti, architetti e sognatori, le opere d’arte sono collogate lungo due percorsi tematici. Il primo, denominato Illuminade rischiara le strade del centro dal 15 dicembre all’8 gennaio. Il secondo, Water Colors, fa rifulgere e splendere gli antichi canali del 1600.

Le installazioni di quest’anno, realizzate prevalentemente con luci led di ultimissima generazione, sono state ideate da artisti provenienti da oltre 46 Paesi differenti e saranno visibili ogni giorno dalle 17 alle 22.

Per ulteriori informazioni è consultabile il sito della manifestazione.