Mercatini di Natale: a Trento è tutta magia


Mentre novembre lascia il posto a dicembre, tutti gli occhi si puntano sulle liste dei regali: è finalmente iniziata la stagione dei mercatini di Natale e oggi parliamo di quello di Trento, che ha aperto i battenti il 19 novembre e li chiuderà il 6 di gennaio 2017.

Colori, profumi, sorrisi e magia

mercatini di nataleIl profumo del vin brulé, della cannella e dello zenzero, dei dolci casalinghi, si accompagna alla musica di Natale e ai canti tradizionali. Luci, colori, sorrisi, la magia della festa più bella, la meraviglia dei regali, delle spese, dei momenti in compagnia. Tutto questo è la magia dei mercatini di Natale e quelli di Trento non sfuggono all’incantesimo. Cercare la meraviglia fiabesca del far compere per i nostri cari significa visitare un posto unico come questo e perdersi nell’incanto.

I numeri dei mercatini di Natale

I mercatini di Natale di Trento si svolgono in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti e contano ben novanta espositori complessivamente. Una notevole crescita se si pensa che all’inizio erano solamente 22. Questo attesta un consolidato successo, tanto da far diventare Tretto la “Città del Natale”. Oggi i mercatini di Natale di Trento vantano numeri da record, come i 530 mila visitatori di una delle edizioni passate o le 58 mila presenza medie nel comparto alberghiero della zona. I turisti e gli acquirenti acquistano prodotti che generano circa 20 mila pacchetti regalo, con una media giornaliera di 600 confezioni al giorno.

Per ulteriori informazioni possiamo consultare il sito dedicato ai mercatini di Natale di Trento.

 

 

 

Immagini dal sito Mercatinodinatale.tn.it