La Madonnetta di Levanto


La Madonnetta una meta splendida ed elegante per un soggiorno breve o una vacanza nell’atmosfera sospesa di un panorama incantato e ricco di storia.
In equilibrio perfetto tra sacro e profano, “A Madonetta” – come la chiamano i levantesi – rinasce dalle altezze di un’antica cappella abitata da musicisti ed artisti, dove la storia fatta di leggende, suggestioni antiche e opere d’arte entra in completa sintonia con il presente. In un attimo, offre tutto ciò che si può desiderare: tranquillità, relax, comfort, cucina naturale, luoghi indimenticabili da visitare ed un servizio impeccabile. Dalla combinazione sublime delle suggestioni di un’antica dimora e del suo ambiente naturale incontaminato, nasce una dimora su misura per un’accoglienza autentica.

Una storia da scoprire

La MadonnettaLa profondità storica di questa antica dimora d’epoca si dipana tra chilometri di paesaggi senza tempo e antiche leggende che ruotano attorno a Levanto, un borgo incantevole sulla Costa Ligure di Levante. Si dice che la famiglia Corradi fosse un ramo della famiglia Gonzaga di Mantova fermatasi a Santa Maria di Godano, un piccolo paesino nei dintorni di Levanto, quando i Gonzaga accompagnarono Ottone IV a Roma per essere incoronato imperatore del Sacro Romano Impero. I Corradi, giunti a Levanto verso la fine del 1500 e divenuti proprietari per un periodo della Madonnetta, mantennero sempre il nome originario della famiglia senza mai mutarlo in Gonzaga.
Nei secoli questa affascinante chiesetta che si affaccia su una delle più meravigliose vedute della baia di Levanto è diventata dimora di artisti e musicisti, fino ai primi anni del 1900.

Benessere e gusto a La Madonnetta

Autenticità e genuinità, relax e confort, silenzio e paesaggi indimenticabili sono gli ingredienti vincenti di un soggiorno a La Madonnetta, assieme a stanze eleganti e dal comfort sobrio ma accogliente, con arredi di classe e soluzioni di prestigio. L’ospite qui viene coccolato e accompagnato alla scoperta dei sapori e dei cibi tipici della meravigliosa terra ligure, grazie anche a una selezione dei migliori prodotti bio e a chilometro zero, alla scoperta di tutti gli autentici sapori locali: focaccia, torte di verdure, marmellate fatte in casa e latte biologico di Varese Ligure, formaggi, salumi e yogurt della Val di Vara, alici sottolio e sotto sale di Monterosso. Dalla suggestiva terrazza con vista sul mare alla storica sala delle colazioni, ogni angolo della Madonnetta regala il massimo del relax e del confort.

 



www.madonetta.it

COME ARRIVARE

In Auto:
Dal casello autostradale di Carrodano-Levanto prendere la strada provinciale ” SP566″ direzione Levanto. Arrivati a Levanto, proseguire poi in direzione Bonassola e raggiungere Via Trento Trieste n°46.
In Treno:
Levanto è dotata di una Stazione ferroviaria sulla linea Pisa-La Spezia-Genova nel tratto locale compreso tra Genova e La Spezia.
In Aereo:
Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo” e di Pisa Galileo Galilei, a circa 70 Km da entrambi.


INFORMAZIONI

LA MADONNETTA
Via Trento e Trieste, 46 – 19015
Levanto (SP)