San Pietro sopra le Acque


 

San Pietro Sopra Le Acque è una residenza d’epoca risalente agli inizi del ‘600 ed è decorato con preziosi affreschi riportati all’antico splendore. Qui, dove “tutto è un lusso tranne il tempo”, come cita il sito della struttura, possiamo respirare a pieni polmoni il verde e la natura, cercando relax e comodità in un soggiorno esclusivo e ricco di comodità. La struttura ospita anche un un nuovissimo centro benessere riservato esclusivamente ai suoi ospiti che con il suo percorso “Total Relax” completa un soggiorno rilassante e rigenerante. Si tratta di una vera e propria oasi del relax, un viaggio alla scoperta del benessere in un ambiente piacevole con luci soffuse, fragranze profumate e dolci melodie.

Alloggi esclusivi con tutti i comfort

San Pietro sopra le acqueNelle originarie celle dei conventuali abbiamo sono state ricavate quindici camere che fondono i lussi della modernità con le suggestioni architettoniche del passato. Alloggiare in queste camere significa concedersi un soggiorno esclusivo, grazie a una location d’eccezione e un arredamento d’epoca in armonia con l’artigianato umbro di pregio. Queste sono di differenti tipologie: Basic, Classic, Junior Suite, Suite e Suite Superior. Oltre a queste c’è l’esclusivo appartamento “La Loggia”, che regala agli ospiti l’emozione di un soggiorno in pieno relax con due camere da letto con letto a baldacchino e la sensazione di essere più a casa che non in un albergo.

San Pietro sopra le Acque: sapori antichi

A San Pietro sopra le Acque c’è un piacevole ristorante, che propone i cibi della tradizione umbra, elaborati con materie prime genuine e con un rapporto qualità/prezzo che sorprende favorevolmente! Gli ambienti del ristorante offrono diverse possibilità: ampio salone con vista sul parco secolare; varie sale e salette interne consentono incontri conviviali aperti o – per occasioni più intime – nelle sale riservate. Nella Vinoteca è possibile partecipare a degustazioni guidate di vini, distillati e birre.

 


http://www.sanpietroresort.com

COME ARRIVARE

In auto
San Pietro Sopra le Acque si raggiunge percorrendo la superstrada E45 (raggiungibile da Sud dall’uscita A1 di Orte e da Nord dall’uscita A1 di Valdichiana). Le uscite della E45 per Massa Martana e Todi conducono direttamente al resort.

Per chi proviene da Nord:
Dal versante adriatico, Massa Martana è raggiungibile uscendo dall’autostrada A14 a Fano e proseguendo in direzione Roma sulla SS73bis, a Calmazzo prendere la SP3, a Palazzo prendere la SP452, superare Gubbio e prendere la SS219 in direzione Perugia, quindi prendere la SS3bis direzione Roma, uscire a Todi-San Damiano, proseguire in direzione Colvalenza/Massa Martana sulla SP382 e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.
Dal versante tirrenico dopo aver lasciato l’autostrada A1 al casello di Valdichiana proseguire verso Perugia sul raccordo autostradale, prendendo poi la superstrada E45 direzione Roma, uscire a Todi-San Damiano, proseguire in direzione Colvalenza/Massa Martana sulla SP382 e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.
Dalla E45 Cesena/Bologna uscire a Todi-San Damiano, proseguire in direzione Colvalenza/Massa Martana sulla SP382 e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.

Per chi proviene da Sud:
Dal versante adriatico:
Proveniendo da sud di Pescara, uscire dall’autostrada A14 a Pescara e prendere la A26/A25/A24 in direzione Roma, quindi prendere la A1 in direzione Nord. Ad Orte proseguire sulla E45 direzione Terni, prima di Terni uscire sulla SS3Bis direzione Perugia, a Villa San Faustino prendere la SR316 in direzione Massa Martana e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.
Proveniendo da nord di Pescara, uscire dall’autostrada A14 a Porto d’Ascoli e prendere il raccordo aitostradale Porto d’Ascoli – Ascoli, quindi la SS4, dopo Arquata del Tronto percorrere la SP230 e la SS685 fino a Norcia, prendere la SS396 e la SS209, a Sant’Anatolia di Narco percorrere la SS685 e la SS3 fino a Spoleto, quindi prendere la SR418, ad Acquasparta immettersi sulla SS3Bis in direzione Perugia, a Villa San Faustino prendere la SR316 in direzione Massa Martana e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.
Proveniendo da nord di Porto D’Ascoli, uscire dall’autostrada A14 a Civitanova Marche, prendere la SS77 in direzione Foligno, quindi percorrere la SS3 in direzione Nord, girare sulla SS75 in direzione Perugia, uscire a Foligno Nord sulla SR316 direzione Bevagna/Massa Martana e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.
Dal versante tirrenico: lasciare l’autostrada A1 al casello di Orte e dirigersi verso Terni, prima di Terni uscire sulla SS3Bis direzione Perugia, a Villa San Faustino prendere la SR316 in direzione Massa Martana e seguire le indicazioni San Pietro Sopra le Acque.

In treno
La stazione più vicina è quella di Massa Martana (a 6,5 km da San Pietro Sopra le Acque) sulla linea Perugia/Terni, gestita dalla F.C.U Ferrovia Centrale Umbra. Si raggiunge da Roma, per Orte e Terni. A Terni occorre cambiare e utilizzare la linea locale della F.C.U., che corre quasi parallela alla superstrada E45 e consente fermate a Massa Martana e Todi. Alla stazione di Terni si arriva anche da Nord provenendo da Ancona. Da Perugia la stazioni di partenza della F.C.U sono quelle di Perugia S.Anna e Perugia Ponte S. Giovanni, raggiungibili da Nord sulla linea Firenze/Roma via Arezzo/Terontola.

INFORMAZIONI

Residenza d’Epoca San Pietro Sopra le Acque

Vocabolo Capertame 533
06056 Massa Martana (Pg)

tel. +39 075889132
fax +39 0758951295

email: info@sanpietroresort.com

http://www.sanpietroresort.com