Il Sambuco di Morrovalle


Il Sambuco è una dimora di classe, dove quiete, silenzio e una grande piscina a sfioro offrono a ospiti e villeggianti la possibilità di una vacanza e un soggiorno rigenerante. Immerso nella quiete e nell’incontaminata bellezza della campagna marchigiana, il Sambuco (dal nome della pianta simbolo del giardino) è a pochi chilometri da Macerata (12 Km), dal mare (18 Km) e dall’aeroporto di Falconara (80 Km). Il Sambuco è un luogo esclusivo, dove riscoprire l’essenza vera dell’abitare, di “vivere la casa” e sentirsi “amici ospiti” e non clienti.

Ambienti antichi: l’accoglienza de Il Sambuco

Il-Sambuco (2)All’interno ogni ambiente è diverso dall’altro per dimensione e organizzazione degli spazi ma mantiene quel fascino d’antan impreziosito da dettagli raffinati all’insegna di un’eleganza curata quanto discreta. Tra i materiali usati prevalgono il legno e il cotto, disposti secondo sapienti armonie e “sposati” a uno stile d’arredamento genuino e dal sapore di altri tempi. I mobili sono infatti antichi e sono stati accuratamente ricercati; i colori dei tessuti, che ricoprono invitanti poltrone e divani davanti al camino in pietra, vanno dall’avorio all’azzurro, dal rosso mattone, al verde chiaro fino al giallo caldo grano. Un altro ampio spazio è riservato alla splendida piscina a sfioro, circondata da un prato erboso attrezzato con eleganti e comodi lettini per sdraiarsi a prendere il sole, e contornata dalle mille sfumature dei fiori.

Sentire l’antico respiro della natura

Calda accoglienza, natura, tranquillità e la giusta dose di romanticismo, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il Sambuco. Una meta ideale per il relax, per chi ha voglia di eleganza, semplicità e di isolamento.

Qui si riesce ancora a sentire il battito della vita rurale e il respiro della terra. E a fare compagnia c’è Oscar, il cane di famiglia, un buonissimo American Staffordshire Terrier che gira per la casa ed è felice di avere ospiti, a sottolineare la passione dei proprietari per gli animali.

 


www.sambucomarche.it

COME ARRIVARE

In auto
Versante adriatico Autostrada A14, uscita Macerata-Civitanova Marche Proseguire per via Luigi Einaudi, superare il cartello Civitanova Marche sud/Strada Statale Adriatica (SS16): svincolo Civitanova Marche Ovest e seguire il cartello Macerata/Tolentino/Foligno per la superstrada SS77. Percorrerla per circa 12 km e uscire allo svincolo Morrovalle. Versante tirrenico Autostrada A1; per chi proviene da Firenze: uscita Val di Chiana, direzione Perugia, Foligno, Colfiorito;seguire le indicazioni per Macerata e percorrere la superstrada SS77 fino allo svincolo Morrovalle. Per chi proviene da Roma Uscita Orte, direzione Terni, Foligno, Colfiorito. Percorrere la superstrada SS77 direzione Tolentino/Civitanova Marche: uscita svincolo Morrovalle.
In treno
Morrovalle è situata a quindici chilometri dalla stazione ferroviaria di Macerata che è direttamente collegata con Ancona (capoluogo di regione a circa 60 km) attraverso la principale linea ferroviaria.
In aereo
L’ aeroporto di Falconara “Raffaeelo Sanzio” dista dal Sambuco circa un‘ora (70 km) e copre le destinazioni dalle principali città europee.

INFORMAZIONI

IL SAMBUCO

Contrada Montanari, 7 – 62010

Morrovalle