Viaggiare in mare con gli animali


Viaggiare in mare con gli animali spesso non è semplice. specie se lo spostamento deve essere fatto per mare, ad esempio per raggiungere la Sicilia e la Sardegna. Sono comunque numerose le compagnie navali che consentono ai nostri animali di viaggiare con noi.

Eccone un elenco delle compagnie navali che ci consentono di viaggiare con i pet e le norme da rispettare durante il viaggio:

Corsica Ferries
Corsica Ferries accetta gli animali domestici e possono circolare nei locali della nave tranne al ristorante. I cani devono essere condotti al guinzaglio e provvisti di museruola. È vietato lasciare animali in auto.

Grandi Navi Veloci
Col servizio Grandi Navi Veloci Pets Welcome on Board, i pet viaggiano sui traghetti coi loro proprietari.
Snav
Con le navi Snav,  consentito il trasporto di animali domestici negli appositi spazi a bordo, ad esclusione delle cabine dei passeggeri, purché muniti di regolare biglietto e del documento di vaccinazione.

Tirrenia
Con le navi Tirrenia, i cani devono indossare la museruola e sono alloggiati nel canile di bordo. Ammessi cani di piccola taglia in cabina previo benestare del comandante.

Grimaldi Lines
Con le navi di Grimaldi Lines è vietato portare animali domestici in cabina. I cani viaggiano nel canile di bordo, muniti del Pet Passport europeo, indossando la museruola durante tutta la traversata.

[button link=”http://cerca.viaggiareinagriturismo.it/italia/isole/sicilia/” >Scopri gli Agriturismi in Sicilia

[button link=”http://cerca.viaggiareinagriturismo.it/italia/isole/sardegna/” >Scopri gli Agriturismi in Sardegna