Adrenalina pura sul coaster più alto d’Italia


 

Uno dei parchi divertimento più celebri d’Italia è Mirabilandia, a pochi chilometri dagli splendidi mosaici di Ravenna e non lontano dalla Riviera adriatica. Immerso in un parco di 85 ettari, è una meta imperdibile per chi visita la regione. La novità del 2012 di Mirabilandia è Divertical, uno dei coaster più attesi degli ultimi anni. Di che si tratta? Di adrenalina pura, se è vero che gli ingredienti ci sono tutti: 55 metri d’altezza, un tuffo vertiginoso, due splash molto divertenti, un sistema di frenata che sfrutta l’acqua e un percorso ricco di curve con una velocità di punta di ben 106 km/h. Ma non è tutto: Divertical sarà il più alto water coaster del mondo, il più alto coaster d’Italia, e, assieme a Katun e iSpeed, formerà un trio di campioni assoluti del divertimento europeo e mondiale. Come spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia: “Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa. Con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di duelling coaster. Ora, con Divertical, prosegue un cammino di vera eccellenza”.

Parchi divertimento a Riccione

Un evergreen del divertimento per tutta la famiglia è rappresentato dai parchi acquatici, dove è possibile assistere all’esibizione di animali marini. Uno dei più rinomati è senza dubbio Oltremare di Riccione che, insieme ad Aquafan e al vicino Imax, rappresenta un’offerta ludica completa. Il tracciato della visita offre un percorso che coniuga il divertimento all’aspetto didattico, partendo da una serie di spazi che scandiscono origini ed evoluzione del pianeta Terra. Ma il momento culminante della visita è senza dubbio quello alla Laguna, un vero teatro acquatico che riproduce in modo fedele una baia della Croazia. Qui, ogni giorno, si esibiscono i delfini, guidati dai loro esperti trainer, che spiegano ai presenti anche le principali caratteristiche di questa specie: da come riconoscere i maschi dalle femmine, ai linguaggi della comunicazione e così via. Molto emozionante è la Baia delle razze, dove il pubblico può interagire con questi animali ed accarezzarli mentre nuotano.

Info:
Mirabilandia – tel. 0544.561156 www.mirabilandia.it
Oltremare – tel. 0541.4271 www.oltremare.org

[button link=”http://cerca.viaggiareinagriturismo.it/italia/nord/emilia-romagna/” >Scopri gli Agriturismi in Emilia Romagna