Abitare la casa


“La sfida che ci attende in questa edizione è quella di realizzare  con i nostri tappeti abbinamenti sempre più azzeccati cromaticamente e di grande coerenza stilistica”. Con questo obiettivo Morandi Tappeti ha partecipato alla seconda edizione della kermesse Abitare la casa, presso il Museo Civico di piazza Terni De Gregory a Crema, Cremona, dal 22 novembre al primo dicembre. Tema di quest’anno: l’innovazione e la creatività nell’arredo contemporaneo.

l’esposizione ha offerto ai visitatori una panoramica esaustiva delle ultime tendenze dell’interior design, soffermandosi in particolare sui complementi d’arredo.Tra i numerosi elementi decorativi dell’ambiente domestico il tappeto è sicuramente uno dei più impirtanti, che, grazie alla sua innata capacità di riscaldare l’ambiente, conferisce un’affascinante aria vissuta anche agli spazi più moderni e di stile minimal.

I tappeti antichi possiedono la capacità di raccontare storie di paesi lontani, suggestioni di un tempo passato che torna a vivere nelle fantasie ramages e nella rasatura bassa del vello. Lo sa bene Fabio Morandi, proprietario della storica galleria Morandi Tappeti, che ha partecipato all’esposizione My Home con alcuni degli articoli più interessanti della sua collezione.

Per approfondire la notizia vai al blog di Morandi Tappeti.