Designer del cambiamento: Studio Palomba a Milano


Sono diventati in brevissimo tempo Art director di brand di successo e vantano un cospicuo numero di riconoscimenti alle proprie spalle. Ludovica e Roberto Palomba sono due designer professionisti che, dal 1994, portano avanti una missione ambiziosa: sfruttare l’eredità del passato per avvicinarsi il più possibile alla loro idea personale di futuro.

Il designer del cambiamento è infatti colui che analizza il cambiamento dei comportamenti nel corso del tempo, individuando i bisogni reali e quelli più inconsci. Solo in questo modo, secondo gli esperti, sarà possibile generare prodotti nuovi ed originali, rievocando al contempo il passato.

L’approccio metodologico dei due architetti si propone di fornire ampio spazio alla cultura, allo scopo di favorire l’originalità, l’imprevedibilità e la ricerca del nuovo.

studio palombo

Progetti di industrial ed interior design, oggetti e complementi d’arredo esposti in tutto il mondo, riconducono alla scelta ben precisa di Ludovica e Roberto, di sperimentare in ogni settore e in ogni luogo. Un esempio è costituito dall’impiego in diverse opere, della Saphir Kheramik, una ceramica innovativa molto resistente, brevettata da Laufen.

La coppia d’oro del design made in Italy sostiene che la scelta dei materiali, sia un po’ come cucinare: è importante che la selezione degli ingredienti sia accurata per esaltare ogni singolo sapore.

Premi ricevuti

lampade Palombo

I due architetti sono motivo d’orgoglio per il Bel Paese, anche per la fama ottenuta a livello internazionale.

I premi ricevuti ne testimoniano la genialità:

  • Compasso D’Oro
  • Elle Decoration International Design Award
  • German Design Award

architetti cambiamento