Andrea Lupacchini


Andrea Lupacchini è architetto, designer e docente universitario, si occupa di sperimentazione progettuale e ricerca applicata, collaborando con diverse università e svolgendo un’intensa attività di progettista, in interventi di interior, landscape ed exhibithion design.

I suoi spazi architettonici scaturiscono dal risultato di un’alchimia compositiva e creativa, che riesce a mettere in relazione la plasticità di forme, volumi e superfici, con l’uso di materiali lasciati esprimersi nella loro natura.

È professore aggregato, presso la SAAD, Scuola di Architettura e Design “E.Vittoria”, di Ascoli Piceno, Università di Camerino.

Pubblica monografie e articoli che spaziano dalla Sensorialità dei Materiali al Design Olistico, o dal Food Design al Comfort ed alla Qualità dell’Abitare.

Andrea Lupacchini: decostruire disaggregando

I suoi lavori sono oggetto di pubblicazioni su riviste internazionali ed hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti in concorsi di architettura e design.

Le sue capacità professionali e culturali gli consentono di gestire olisticamente l’iter che va dall’ideazione di un progetto all’ingegnerizzazione dello stesso, con una cura maniacale per il dettaglio.


Andrea Lupacchini
Via degli Scipioni, 252 - Roma
06.97843563
info@lupacchini.it
www.lupacchini.it/


I NOSTRI PROGETTI